Pizzetta di spaghetti con mozzarella

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pizzetta di spaghetti con mozzarella

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 17 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

per 4 persone:
    300 g di spaghetti, 180 g di mozzarella di bufala (meglio se affumicata o in alternativa provola affumicata), 200 g di polpa di pomodoro, 2 cucchiai di parmigiano, 3 cucchiai di olio, sale, pepe, origano.

tagliare a dadini la mozzarella e metterla a colare.
    Lessare gli spaghetti in acqua salata e scolarli piu’ che al dente.
    Condire gli spaghetti con 2 cucchiai di olio e dividerli in 4 piccole teglie di alluminio (io ne ho usata una unica per pigrizia).
    Livellate la pasta con il dorso di un cucchiaio.
    Condite con la mozzarella, poi il pomodoro, sale, pepe e origano e spruzzate d’olio come se fosse una vera pizza.
    Per concludere, sparpagliate i due cucchiai di parmigiano grattugiato e infornate a 200° per 15 minuti.

prima:

dopo:

Vedi… anche una cosa che può sembrare “banale” ti diventa una bella ricetta!!! Strepitosa questa pizza!!!! 😉 😉 😉 😉 😉

Arancina
    Membro

ho i bimbi che premono per sbrigarmi a sgombrare il tavolo per mangiarla 😆

maria
    Membro

Che piatto singolare! Ma poi come lo hai porzionato?Hai tagliato col coltello?SI è rovinata la porzione nel trasloco teglia- piatto?

Arancina
    Membro

@maria wrote:

Che piatto singolare! Ma poi come lo hai porzionato?Hai tagliato col coltello?SI è rovinata la porzione nel trasloco teglia- piatto?

te lo dico piu’ tardi.
    stiamo per tagliarla!
    in effetti andrebbe porzionata prima, ma nn avevo le formine.

maria
    Membro

BUON appetito! Godetevi in santa pace questo bel piatto

Arancina
    Membro

tagliato non si e’ spappolato ma nemmeno e’ rimasto compatto come avrei voluto

alexanna
    Membro

che idea originale , è splendida 8)

arancina se vuoi che non si scompatti quando la tagli , devi friggere le basi prima di infornarle
    mi spiego meglio devi mettere gli spaghetti in padella e friggerli dandogli la forma tonda come se tu stessi facendo la frittata di maccheroni
    una girata ed una voltata e vedrai non si muovono più e le fette vengono ben porzionate 😉

Arancina
    Membro

@alexanna wrote:

che idea originale , è splendida 8)

arancina se vuoi che non si scompatti quando la tagli , devi friggere le basi prima di infornarle
    mi spiego meglio devi mettere gli spaghetti in padella e friggerli dandogli la forma tonda come se tu stessi facendo la frittata di maccheroni
    una girata ed una voltata e vedrai non si muovono più e le fette vengono ben porzionate 😉

ecco ecco!
    e’ l’idea che ho avuto DOPO averla fatta ieri sera.
    Che avrei potuto friggerla prima di infilarla in forno.
    Perfetto: la rifaro’ in questo modo!

maria
    Membro

E adesso copio.grazie

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.