Pizza bianca al rosmarino

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pizza bianca al rosmarino

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  paoletta 17 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli

marie-jose
    Partecipante

@paoletta wrote:

@marie-josè wrote:

Ho solo sbagliato le misure per la teglia… [smilie=011.gif]

Marie, sono io che avevo sbagliato, scusami… 😳
    Avevo scritto due teglie, ma senza specificare nessuna dimensione, me ne sono accorta ora che la sto rifacendo. Ho corretto la ricetta 🙂

[smilie=038.gif] [smilie=spam_laser.gif] [smilie=smilie_face_18.gif] [smilie=smilie_face_18.gif]

paula
    paula
    Partecipante

da provare appena riaccendo il forno
    grazie Paoletta [smilie=011.gif]

paoletta
    Membro

Ieri l’ho fatta stendendola più alta, è mooolto più buona !! 😀
    Ho anche fatto tre pieghe all’impasto prima del riposo sulla spianatoia, poi modifico ancora la ricetta.

Marieeeeeeeeee guarda come viene alta!! [smilie=011.gif]
    Con la mortadella era fenomenale!!

E’ ottima perchè alta ma croccante allo stesso tempo.
    Mentre invece l’altra focaccia sempre con i fiocchi di patate è morbida e lo è anche il giorno dopo.

L’unico difetto invece è che va fatta e mangiata il giorno stesso, ma non c’è pericolo che avanzi 🙂

radiosa
    Partecipante
    paoletta wrote:
    Ieri l’ho fatta stendendola più alta, è mooolto più buona !! 😀
    Ho anche fatto tre pieghe all’impasto prima del riposo sulla spianatoia, poi modifico ancora la ricetta.
    🙄 ciao Paoletta mi piacerebbe fare la tua focaccia alta, ma cosa sono queste “tre pieghe”?
    grazie

Arancina
    Membro

ha un aspetto buonissimo! al rientro da palermo, la provo sicuramente

paoletta
    Membro

@radiosa wrote:

🙄 ciao Paoletta mi piacerebbe fare la tua focaccia alta, ma cosa sono queste “tre pieghe”?
    grazie

Ciao, rovesci l’impasto delicatamente sulla tavola di legno. Lo spezzi in due parti.
    A questo punto prendi un pezzo alla volta e lo stendi ma piano, cercando di non sgonfiare troppo. Quando è steso, lo pieghi in due come un tovaglio, poi in tre.

Poi lo prendi in mano, e lo riposi sulla spianatoia facendo in modo che le parti brutte laterali vadano sotto.

Lasci lievitare 15 mnt. e poi stendi in teglia.

Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come le spiegheresti te queste pieghe qui???
    [smilie=011.gif]

alexanna
    Membro

a parole è difficile se non ha idea di cosa sono le pieghe

guarda questo video che ti linko qui sotto

http://www.fornobravo.com/video/wet_dough.mov” onclick=”window.open(this.href);return false;

si trova su sito
    http://www.fornobravo.com/video/hearth_bread.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

radiosa
    Partecipante

grazie mille a tutte e due,
    non riesco a vedere il video, ma ci provo lo stesso. Allargo la pasta a rettangolo lo piego in due, poi ancora in due e infine in due. VA bene così?
    Vi dirò domani ciao [smilie=smilie41.gif]

Il video non riesco ad aprirlo nemmeno io… boh! 🙄

tiziana63
    Partecipante

Ho aspettato tanto ma poi si è aperto.

Molto interessante, grazie Ale

alexanna
    Membro

il video si apre con Quick Time
    mi apre strano che tu non l’abbia susi
    comunque è un programma che si scarica gratis da internet e serve per visualizzare i video

Tinfra88
    Membro

Cara Paoletta, come già sai, io l’ho provata immediatamente! Eccellente, un sapore delicato ed una consistenza soffice e croccante al tempo stesso. La prossima volta la proverò a condire con pomodoro e mozzarella. Solo che ci penso mi viene l’acquolina. Certo che da quando ti conosco non mi fermo più, dentro casa c’è ancora il profumo della tua pizza di Pasqua e già penso di riprendere con la ricetta della pizza col rosmarino!!! Sono proprio insaziabile! Grazie ancora e auguri! Tina

paoletta
    Membro

@tinfra88 wrote:

… La prossima volta la proverò a condire con pomodoro e mozzarella. Solo che ci penso mi viene l’acquolina.

Falla pure, già provato questo impasto per la pizza e viene buonissima, e soprattutto molto leggera.

Grazie ancora e auguri! Tina

Tanti auguri anche a te!!

Nana
    Membro

@paoletta wrote:

Poi ho steso l’impasto in due teglie di circa 30 x 30 cm. ben unte d’olio evo e spolverato con un po’ di sale grosso e rosmarino. Ho versato abbondante olio evo a filo e ho lasciato lievitare ancora 20 minuti ci

scusa paoletta sto facendo la pizza, speriamo che sei in linea. Vorrei sapere se il rosmarino ed il sale deve essere messo sul fondo della teglia o sopra, non ho ben capito. Grazie

paoletta
    Membro

Nanà, sopra 🙂

Correggo subito che non si capisce…

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.