picnic di primavera a tanti km da casa

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette picnic di primavera a tanti km da casa

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

per ora direi che le girandole e quei bigne’ postati da germana potrebbero essere una soluzione semplice e veloce, facilmente trasportabile e che non rischiano di diventare brutti 😉
    le girandole potrei prepararle la sera prima? penso che valga il concetto come per i bigne’
    Cosa rimane? le torte.

kikis
    Membro

se vuoi fare una torta, perchè non quella al limone di Ofelia? ogni volta è un successo 😀

Arancina
    Membro

@kiki‘s wrote:

se vuoi fare una torta, perchè non quella al limone di Ofelia? ogni volta è un successo 😀

dove dove? mi piacciono sempre le ricette di ofelia!

Arancina
    Membro

alla fne ho fatto le girelle, la frittata di maccheroni, la torta al limone di ofelia e per concludere la mia mattonella di verdure.
    Nessuno ha mangiato praticamente niente: cioe’ mi e’ rimasta tanta roba e quasi dico “per fortuna!” perche’ me la sto godendo tutta io.
    Hanno mangiato solo le girelle di Germana che vi metto in allegato e un po’ di torta.
    Alla ricetta postata da Germana, ho apportato qualche modifica.
    Ho spalmato la pasta non soltanto di concentrato di pomodoro, ma anche di “capuliato” di pomodoro secco e olive condite col peperoncino e l’aglio, per concludere caciocavallo.
    insomma gli ho dato un’impronta tipicamente siciliana 😉

apepigra
    Membro

hehehe, la tua reazione davanti alla roba avanzata è la stessa che ho io, in particolare mia suocera, che a casa sua prepara per 25 quando mangiamo in 7, e ci vuole pieni fino allo spasimo, le rare volte che mangia da noi continua a dire: “ma noooo, è troppo, ne mangio di meno” e io mi trattengo dal rispondere “se avanza è meglio, così per un po’ non cucino più!”

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.