Pici con le briciole

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pici con le briciole

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 15 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

li ho mangiati a pienza ed erano buonissimi 😆 la scorsa settimana al supermercato ho trovato i bigoli freschi e li volevo fare così ma non conosco la ricetta 🙄 chi mi aiuta ?
    grazie [smilie=011.gif]

scusate ho sbagliato pasta 😳

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

mi spiace, non ti posso aiutare, ma….Pienza!!!!!!!!!!….ricordi di gioventù…la pieve di Corsignano, la piazza del Rossellino, palazzo Piccolomini….la prima volta che ho bevuto il Brunello di Montalcino e me ne sono innamorata, la gramigna (ancora la rifaccio), il pecorino pientino che per me è il più buono del mondo, e poi….e poi…..accidenti Paula, la tua richiesta dei bigoli mi ha riportato indietro di più di trent’anni!!!!!!!!!!!!!!

paula
    paula
    Partecipante

😆 😆 😆 😆 30 anni ma bellissimi ricordi credo 😉

elvira
    Partecipante

Io non so come siano quelli che hai mangiato tu, ma quando faccio la pasta con le briciole faccio dorare le briciole (meglio pane un po’ rustico) in olio caldo assieme a fettine di aglio e qualche filetto di acciughe. Scolo la pasta e condisco. Veramente semplice, ma non so se assomiglia alla tua idea!

RDG
    Membro

@elvira wrote:

Io non so come siano quelli che hai mangiato tu, ma quando faccio la pasta con le briciole faccio dorare le briciole (meglio pane un po’ rustico) in olio caldo assieme a fettine di aglio e qualche filetto di acciughe. Scolo la pasta e condisco. Veramente semplice, ma non so se assomiglia alla tua idea!

In effetti, la ricetta dovrebbe essere quella: è la classica “spaghetti c’a muddìca” siciliana. Se ci sia una ricetta anche con i bigoli, non so.

paula
    paula
    Partecipante

😳 😳 😳 😳 😳
    non sono i bigoli mai pici
    scusate 😥

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

adesso che so che son pici…….
    http://www.cucinatoscana.info/primi-piatti/pici-con-le-briciole.php” onclick=”window.open(this.href);return false;
    http://www.saporetipico.it/ricetta174/toscana/piciconlebriciole.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
    http://www.cortonaweb.net/ricette/pici_briciole.php” onclick=”window.open(this.href);return false;
    😀 😀 😀 😀 😀

paula
    paula
    Partecipante

Grazie Lella li voglio proprio fare 😆
    [smilie=011.gif]

paoletta
    Membro

Ciao Paula, li avevo postati proprio qui topic4152.html
    sia i pici che i condimenti classici, aglione e briciole!

marie-jose
    Partecipante

Paoletta ,ho rivisto il tuo 3d ed è bellissimo .Grazie!

paula
    paula
    Partecipante

Paoletta non me la ricordavo 😥
    grazie [smilie=011.gif] da fare appena ho tempo…quelli che avevo in casa li ho fatti al ragù di fretta 🙁 la signora di mio marito è stata poco bene quando avevo deciso di fare la pasta …………….. 😕

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.