Piccatine ai peperoni

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Piccatine ai peperoni

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

Ricetta spudoratamente e quasi fedelmente copiata dal numero speciale de La cucina italiana – Verdure.
    Ha avuto un’ottima resa nella sua semplicita’ di realizzazione, tanto che mio marito ha mangiato 2 porzioni invece che 1 e mi ha confidato che sperava tanto che i bambini ne lasciassero per poterle terminare lui.

500 g di petto di pollo
    2 peperoni (io ho usato 1 giallo e 1 rosso)
    50 g di olive verdi (ho preso olive siciliane, di piccole dimensioni, gia’ condite con peperoncino e aglio)
    30 g di capperi sottosale
    aglio (ho usato ancora quello fresco)
    origano (siciliano)
    farina bianca
    limone (del giardino dei miei genitori)
    burro (una noce)
    olio evo (ho usato il Venturino – riviera ligure)
    sale e pepe

Passate le fettine di pollo nella farina eliminando quella in eccesso. Sciogliete il burro con 3 cucchiai di olio in una padellona ed adagiatevi la carne. rosolate per 3 minuti per ogni lato spruzzando col succo filtrato del limone. Aggiustare di sale e pepe e tenere in caldo.
    Nel frattempo saltare in un’altra padella i peperoni con due cucchiai di olio, dove avrete fatto cuocere uno spicchio di aglio o due. Aggiungere le olive e i capperi, poi l’origano (nn ho aggiunto altro sale, perche’ i capperi usati tendevano a conservarne il sapore nonostante li avessi abbondantemente sciacquati). Stufate le verdure per 10 minuti e poi versate tutto sui petti di pollo.

Bellissime ed invitantissime!!! Da proporre al più presto alla famiglia!!! Brava!!! 😉 😉 😉 😉 😉

tiziana63
    Partecipante

Facili e stuzzicanti! Grazie

debby
    Membro

Mio marito va matto per i peperoni…….grazie [smilie=007.gif]

Arancina
    Membro

prego! garantisco che sono davvero buone e poi cosi’ facili, ma cosi’ facili….

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.