Piatto unico light con coniglio.

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Piatto unico light con coniglio.

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  kikis 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

kikis
    Membro

Qualche giorno fa mi hanno regalato del coniglio paesano già tagliato a pezzi..consoderat che nella mia dieta ne sono previsti ben 148 g, l’ ho messo subito a marinare in aceto, salvia e rosmarino ( è rimasto in frigo nella marinata per 4 ore), poi l’ ho lavato bene, asciugato con lo scottex e fatto ” asciugare” bene in una padella antiaderente, poco per volta e senza aggiungere grassi.
    Ho messo dei pelati rotti a mano in una delle mie bellissime pentole antiaderenti e col fondo spesso ( quella media) e vi ho aggiunto i pezzi di coniglio, 1 sp aglio, rosmarino, timo, alloro, maggiorana ed origano ( sono le spezie classiche per il coniglio all’ ischitana), sale e pepe nero di mulinello e ho messo il tutto sul fuoco.
    Ho fatto bollire del vino rosso ( meno di un bicchiere) e l’ ho aggiunto, poi ho lasciato evaporare e ho continuato la cottura, unendo un bicchiere d’acqua quando il sugo asciugava troppo.
    Noi lo abbiamo mangiato accompagnato da 80 g riso bollito a testa

Grazie Kiki, ci dai ottimi spunti… non è che mi potresti dare anche una ricettina per farmi venire un po’ di voglia per stare a dieta??? 🙄 🙄 🙄 😆 😆 😆

kikis
    Membro

@susanna wrote:

Grazie Kiki, ci dai ottimi spunti… non è che mi potresti dare anche una ricettina per farmi venire un po’ di voglia per stare a dieta??? 🙄 🙄 🙄 😆 😆 😆

Mi spiace moltissimo, ma quello che serve è la TUA personalissima motivazione.. per me è non riuscire più a sostare dinanzi ad uno specchio o una vetrina, e non entrare nemmeno da Marina Rinaldi per un abito,… insomma, non stavo più bene con me stessa e da 122,600 sono arrivata a 118.. giovedì ho il prox controllo peso dall’ endocrinologo 🙂

Una cosa che mi sento di dire è di non fare diete faidate..

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.