Piatto unico con riso rosso thay integrale

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Piatto unico con riso rosso thay integrale

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 14 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

tiziana63
    Partecipante

Il frigo questa sera forniva un bel trancio di salmone cotto ieri sera a vapore e una vaschetta di panna in scadenza.
    In dispensa avevo del riso venere e del riso thay, ho optato per quest’ultimo.
    E’ venuto un piatto unico che ci è piaciuto, solitamente non uso la panna in cucina, cerco di sostituirla, avevo anche del philadelphia e devo dire che sono stata indecisa fino all’ultimo. Alla fine ho guardato la scadenza e via, sicuramente anche con il formaggio non sarebbe stata male.

Ho cotto il riso thay per 35 minuti come indicato sulla confezione salandolo gli ultimi 10 minuti di cottura (esattamente come i legumi ho notato).

In una padella antiaderente ho soffritto in poco olio uno scalogno e ho fatto insaporire il riso.

Tenuto in caldo.

A parte ho rosolato 2 spicchi di aglio in una noce di burro, ho aggiunto la panna, sale e pepe e ho fatto scaldare.

Ho scaldato per pochi minuti il salmone al microonde.

Ho preparato il piatto mettendo come base il riso, il salmone a pezzetti e 2 cucchiaiate di panna.

Non avevo erba cipollina ed ho messo un po’ di prezzemolo tritato per guarnire il piatto.

Il riso rosso è profumato e gustoso, mi è piaciuto molto.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ma che buono! Fa venir fame anche appena finito di cenare.

pasticcino
    Partecipante

concordo con Ofelia, un piatto unico da provare…con il salmone prova l’aneto.

Lilla
    Membro

Il riso rosso Thai non l’ho ancora provato, ed era già nei miei programmi d’acquisto, quindi questa ricetta cade proprio a fagiolo.
    Grazie Tiziana! [smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Potrebbe essere un idea per un riso freddo? Penso che il thay rimanga bello sgranato.

tiziana63
    Partecipante

Rimane abbastanza sgranato, il riso nero rimane più sgranato cmq.

Quello rosso perde un po’ la pula (si chiama così vero?)

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Da provare con l’amica, il marito 😕 di sicuro non apprezza

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.