Pianta per cimitero

Home Forum UniversoBazar Il Giardino dell’Universo Pianta per cimitero

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 15 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

Devo sostituire, per la seconda volta, la pianta che c’è sulla tomba dei miei genitori e che sta in un grande contenitore abbasdtanza profondo. Mi suggerite una pianta resistente cisto che i vari tipi di pini e di abete non resistono?

debby
    Membro

Oggi chiedo a mia mamma…..non mi ricordo che piante a messo per il mio babbo, non mi ricordo mai i nomi….però durano tanto….
    ti faccio sapere… [smilie=007.gif]

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

Non ho ben capito che tipo di pianta cerchi, Dida; un piccolo arbusto, una pianta da fiore o una sempreverde?

debby
    Membro

Ho chiesto alla mia mamma……per il mio babbo ha messo le margherite e primule e ancora reggono molto bene…. [smilie=007.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

a Padova io ho messo un olivo due anni fa e fino ad ora ha retto bene.
    Ho fatto questa scelta sia per il significato simbolico dell’olivo sia perché è una pianta tipica della terra d’origine di mamma.

Dida
    Dida
    Partecipante

Mi piacerebbe un sempreverde ma finora i due che ho messo sono morti, uno dopo 11 anni, l’altro dopo soli due anni. Pensavo anch’io ad un ulivo, vedo che regge bene il freddo, ma oggi ho visto al cimitero tanti agrifogli e quasi quasi…

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Sulla tomba dei miei nonni c’è un piccolo acero giapponese, mi pare sia stato messo nel 2004, per il momento resiste. Certo che l’agrifoglio dà maggior garanzia e richiede poche cure.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.