Phalenopsis

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 14 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

mariaf
    Membro

qui son scese di prezzo………che bellezza [smilie=smilie_face_12.gif]

sivi
    Membro

Quella che avevo preso dell’Unicef è defunta già da parecchi mesi, devo aver esagerato con l’acqua e l’ho fatta marcire 😥
    Ieri non ho resistito e ne ho presa una nuova invogliata anche dal prezzo (7€ 😯 ). Ho notato che ha un taglio su una foglia, speriamo non faccia niente… 🙄

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Delle mie piante una iniziava a fiorire per la terza volta all’epoca del famoso raduno del 28 febbraio ed è ancora fiorita, l’altra ha il ramo con i boccioli in crescita.
    Le ho comperate quasi due anni fa per 4,99 euro ciascuna al discount ma devo dire che mi danno delle soddisfazioni.

pasticcino
    Partecipante

Ofelia ti chiederò parecchi consigli allora!
    Ne sono arrivate due bellissime a casa il giorno dell’anniversario di matrimonio mio e di Mario da parte dei miei genitori.
    Vengono da uno dei migliori fiorai di Mestre, una bianca e l’altra viola…sono ancora in fiore.
    Feci un grave errore all’inizio perchè pensando che il burk fosse secco, diedi acqua..risultato alcune radici cominciarono a marcire, ho cercatoo conslgi in rete e son riuscita a ripulire tutto, ho spruzzato con cannella in polvere per disinfettare e adesso sono ancora lì in fiore e belle…
    Come mi ha detto il mio fioraio, “a volte bisogna dimenticarsele”…però vorrei non dimenticarmene troppo…tu come fai ad accorgerti che hanno bisogno di acqua?
    Se durassero, quasi quasi ne prenderei un’altra…

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

una delle mie da più di un mese ha uno splendido ramo fiorito, un’altra invece ha messo due foglie, belle verdi, ma di fiori nemmeno l’ombra.
    è facile che rifioriscano oppure no?
    quanto all’acqua io mi limito a nebulizzarle ogni giorno, e una volta a settimana le bagno sotto la doccia lasciando scolare completamente l’acqua

pasticcino
    Partecipante

davvero? io non gli ho dato acqua da pasqua e sono ancora belle, ma è anche vero che casa è umidiccia…Ofelia tu come fai?

tommy54
    Partecipante

questa è una delle mie

un’altra

notate il vaso vuoto perchè ho sterilizzato il bark e fatto asciugare le radici
    poi è importante fare i buchi al vaso con un giravite rovente
    x far respirare e asciugare bene fra un’innaffiatura e l’altra
    si possono fare anche senza svasare stando attenti alle radici 😉

tommy54
    Partecipante

@mammagatta wrote:

una delle mie da più di un mese ha uno splendido ramo fiorito, un’altra invece ha messo due foglie, belle verdi, ma di fiori nemmeno l’ombra.
    è facile che rifioriscano oppure no?
    quanto all’acqua io mi limito a nebulizzarle ogni giorno, e una volta a settimana le bagno sotto la doccia lasciando scolare completamente l’acqua

mi raccomando il bagnetto solo quando le radici diventano colore argenteo
    se sono verdi noooooo
    altrimenti si rischia il marciume [smilie=011.gif]

debby
    Membro

Mia cognata 10 anni fa mi affido una pianta uguale, partì per il viaggio di nozze….quando tornò dopo 15 giorni era morta 😯 😯 io non sono affidale con le piante….non mi hanno più lasciato piante….meno male che mi lasciano i suoi figli, forse perchè non c’è bisogno d’innaffiarli 😆 😆

Rose
    Membro

[smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Vi aggiorno sulla fioritura delle mie phalenopsis
    quella bianca era già in fiore qll’epoca del raduno con Mimma, infatti Susanna la ricordava, dallo stesso stelo ancora in fiore ne è nato un secondo con vari fiori in boccio

Questa è l’altra con i primi fiori sbocciati e ancora tanti boccioli

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.