Home › Forum › UniversoBazar › Il Giardino dell’Universo › Phalenopsis
Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea 14 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
8 Aprile 2010 alle 20:49 #230820
qui son scese di prezzo………che bellezza [smilie=smilie_face_12.gif]
22 Aprile 2010 alle 9:52 #230825Quella che avevo preso dell’Unicef è defunta già da parecchi mesi, devo aver esagerato con l’acqua e l’ho fatta marcire 😥
Ieri non ho resistito e ne ho presa una nuova invogliata anche dal prezzo (7€ 😯 ). Ho notato che ha un taglio su una foglia, speriamo non faccia niente… 🙄22 Aprile 2010 alle 14:01 #230831Delle mie piante una iniziava a fiorire per la terza volta all’epoca del famoso raduno del 28 febbraio ed è ancora fiorita, l’altra ha il ramo con i boccioli in crescita.
Le ho comperate quasi due anni fa per 4,99 euro ciascuna al discount ma devo dire che mi danno delle soddisfazioni.22 Aprile 2010 alle 14:29 #230830Ofelia ti chiederò parecchi consigli allora!
Ne sono arrivate due bellissime a casa il giorno dell’anniversario di matrimonio mio e di Mario da parte dei miei genitori.
Vengono da uno dei migliori fiorai di Mestre, una bianca e l’altra viola…sono ancora in fiore.
Feci un grave errore all’inizio perchè pensando che il burk fosse secco, diedi acqua..risultato alcune radici cominciarono a marcire, ho cercatoo conslgi in rete e son riuscita a ripulire tutto, ho spruzzato con cannella in polvere per disinfettare e adesso sono ancora lì in fiore e belle…
Come mi ha detto il mio fioraio, “a volte bisogna dimenticarsele”…però vorrei non dimenticarmene troppo…tu come fai ad accorgerti che hanno bisogno di acqua?
Se durassero, quasi quasi ne prenderei un’altra…22 Aprile 2010 alle 14:36 #230829una delle mie da più di un mese ha uno splendido ramo fiorito, un’altra invece ha messo due foglie, belle verdi, ma di fiori nemmeno l’ombra.
è facile che rifioriscano oppure no?
quanto all’acqua io mi limito a nebulizzarle ogni giorno, e una volta a settimana le bagno sotto la doccia lasciando scolare completamente l’acqua22 Aprile 2010 alle 15:01 #230828davvero? io non gli ho dato acqua da pasqua e sono ancora belle, ma è anche vero che casa è umidiccia…Ofelia tu come fai?
22 Aprile 2010 alle 15:15 #230827questa è una delle mie
notate il vaso vuoto perchè ho sterilizzato il bark e fatto asciugare le radici
poi è importante fare i buchi al vaso con un giravite rovente
x far respirare e asciugare bene fra un’innaffiatura e l’altra
si possono fare anche senza svasare stando attenti alle radici 😉22 Aprile 2010 alle 15:18 #230826@mammagatta wrote:
una delle mie da più di un mese ha uno splendido ramo fiorito, un’altra invece ha messo due foglie, belle verdi, ma di fiori nemmeno l’ombra.
è facile che rifioriscano oppure no?
quanto all’acqua io mi limito a nebulizzarle ogni giorno, e una volta a settimana le bagno sotto la doccia lasciando scolare completamente l’acquami raccomando il bagnetto solo quando le radici diventano colore argenteo
se sono verdi noooooo
altrimenti si rischia il marciume [smilie=011.gif]22 Aprile 2010 alle 18:20 #230832Mia cognata 10 anni fa mi affido una pianta uguale, partì per il viaggio di nozze….quando tornò dopo 15 giorni era morta 😯 😯 io non sono affidale con le piante….non mi hanno più lasciato piante….meno male che mi lasciano i suoi figli, forse perchè non c’è bisogno d’innaffiarli 😆 😆
22 Aprile 2010 alle 21:29 #230821[smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]
3 Giugno 2010 alle 13:05 #230822Vi aggiorno sulla fioritura delle mie phalenopsis
quella bianca era già in fiore qll’epoca del raduno con Mimma, infatti Susanna la ricordava, dallo stesso stelo ancora in fiore ne è nato un secondo con vari fiori in boccioQuesta è l’altra con i primi fiori sbocciati e ancora tanti boccioli
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.