Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Petti di pollo ripieni
Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da betta 17 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
29 Dicembre 2006 alle 18:58 #149408
Qui di seguito una ricetta semplice e veloce,
PETTI DI POLLO RIPIENI
Petti di pollo
fettine di pancetta affumicata o non
crema di formaggio tipo Phi..phia
gorgonzola
aglio tritato finemente
come erbe usate quello che avete a disposizione
rosmarino tritato finemente
salvia tritato finemente
prezzemolo ect.Tagliate a meta` i petti di pollo “butterfly” cospargete con la mistura di formaggio e erbe, arrotolate i petti di pollo e avvolgetevi la pancetta attorno, mettete in forno caldo a 180 C per almeno 40-45 min.
Servite con una bella insalata oppure con un insalata rustica di patate.29 Dicembre 2006 alle 20:59 #161279Grazie Betta devono essere molto buoni e sopratutto facili da fare
ciao 😆29 Dicembre 2006 alle 21:07 #161280Betta, sono magnifici! proprio oggi ho comprato dei petti di pollo da tenere di scorta…e mio marito ha storto il naso, ma se glieli presento così…
Grazie mille!29 Dicembre 2006 alle 21:07 #161281devono essere molto buoni betta!!!
29 Dicembre 2006 alle 21:10 #161282grazie betta… sono uno spettacolo 😀
29 Dicembre 2006 alle 21:56 #161283Ciao a tutti voi,
e grazie per i vs commenti squisiti !!
La mia idea era quella di mettere qualche ricetta facile facile dopo il Natale e le mille ricette elaborosie, che ti rubano l`intera giornata a preparle. Adesso un po` di riposo ci vuole, meglio presentare a tavola un piatto semplice buono e di bella presenza!! Il mio motto e` : anche se la preparazione e semplice l`importante e come si presenta ai ns occhi, e dopo si gusta con il palato !!
Semplicita`e il miglior ingrediente nelle mie ricette !!30 Dicembre 2006 alle 8:30 #161284Ciao betta! Grazieeeee…questa ricetta mi piace assai davvero…
unico neo:NOn sopporto il gorgonzola [smilie=030.gif]
con cosa pensi lo possa sostituire?30 Dicembre 2006 alle 17:48 #161285@paol@ wrote:
Ciao betta! Grazieeeee…questa ricetta mi piace assai davvero…
unico neo:NOn sopporto il gorgonzola [smilie=030.gif]
con cosa pensi lo possa sostituire?Ciao Paol@,
mi fa piacere che la ricetta ti piaccia, ma devo chiederti alcune domande,
che tipo di formaggio molle ti piace a te? Ti piace il caprino? Se proprio non trovi un formaggio buono, soft or semisoft, puoi solo mettere la “Phil…phia” la puoi aromatizzare con erbette fresche a tuo piacere. Se ti piace il brie come formaggio si adatta bene in questa preparazione pure, fammi sapere se ti sono stata di aiuto Paol@.30 Dicembre 2006 alle 19:09 #161286Ciao Betta,
ma che bella idea 😆 😆 ….così non è il solito cibo da convalescenti o da bimbetti inappetenti…ma un buon piatto per gente dal buon palato!!!
Grazie davvero, Betta…
Ciao
Ivana
30 Dicembre 2006 alle 19:14 #161287@betta wrote:
Ciao Paol@,
mi fa piacere che la ricetta ti piaccia, ma devo chiederti alcune domande,
che tipo di formaggio molle ti piace a te? Ti piace il caprino? Se proprio non trovi un formaggio buono, soft or semisoft, puoi solo mettere la “Phil…phia” la puoi aromatizzare con erbette fresche a tuo piacere. Se ti piace il brie come formaggio si adatta bene in questa preparazione pure, fammi sapere se ti sono stata di aiuto Paol@.direi che sono aperta a tutti i formaggi tranne il gorgonzola:))
il mio preferito sarebbe lo stracchino ma qui non si trova!:(
Il brie lo adoro!!! ecco..lo sapevo che avresti trovato la soluzione migliore!:)) GraSSSieeeeeeeeeeeeee lo faro’ quanto prima…:) 😉5 Settembre 2007 alle 8:05 #161288Riporto in alto questo topic di Betta…. perchè è una ricetta carina che avevo anche dimenticato di pubblicare sul sito….
Quanto mi manca Betta!!! Sta lavorando anche 12 ore al giorno ma ci pensa e vi saluta tutti!!!!
5 Settembre 2007 alle 9:12 #161289susi cara,
hai fatto una cosa, che non mi ero permessa di fare…ma che mi frullava ieri notte…volevo “richiamare” una ricetta di Betta…ho tanta nostalgia!!!
Grazie…
5 Settembre 2007 alle 15:34 #161290Molto invitanti questi involtini!
Mi erano sfuggiti, semplici e gustosi.
Grazie Betta e ciao.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.