pesche dolci alla nutella:una bomba di bonta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette pesche dolci alla nutella:una bomba di bonta

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imma51 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

imma51
    Membro

300 g di farina,2 cucchiaini di lievito,80 di zucchero,100 di margarina,2 uova,pizzico di sale,2 cucchiaia di latte……alkaimers q.b. zucchero semolato q.b.ho sciolto il burro e l’ho unito alle uova sbattute,ho aggiunto lo zucchero ed ho montato un po poi man mano la farina e il lievito(se l’impasto risultasse duro aggiungere un cucchiao di latte alla volta deve venire morbido e colloso)….quando l’impasto è pronto l’ho messo in una sac posch e ho fatto tante palline (a meno sono venute un po grandi un po piccole ma il risultato nn cambia:-)e messe sulla placca da forno nn troppo vicine e cotte a 180 gradi per 15 minuti….quando sono pronte(devo risultare bianche sopra e cotte sotto)raschiare un po la base un po con il coltello e mettere la nutella(o crema pasticciera o marmellata) da un lato,si uniscono a 2 si passano nel alkaimers e poi nello zucchero semolato.Metteere un paio d’ore in frigo prima di mangiarle.p.s. sono un po palline perche avevo poco alkaimers ed ho dovuto diluirlo un po:-)

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Irma, la nostra fata dei dolci metteva al centro oltre al cioccolato fuso (all’epoca la nutella non esisteva) anche una mandorla per dare proprio l’idea del nocciolo della pesca.

imma51
    Membro

e tuttook credimi…..nessun incidente diplomatico 😀 😀
    un bacione

la bob
    Membro

Grazie Imma le proverò!
    Grazie anche ad Ofelia per il suggerimento della mandorla, mi sembra un’idea geniale! 😀

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.