pesata del venerdì

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche pesata del venerdì

Questo argomento contiene 66 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 68 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

Susanna non preoccuparti troppo per la dieta, visto che di preoccupazioni in questo periodo ne hai già a sufficienza.
    Io ho iniziato la mia misurazione in cm. tra 15 giorni ne riparliamo 😉
    PS però con somma gioia mia non ho ripreso chili da oltre un anno…alla facciaccia della mia tiroide 😆

Susy
    Membro

Ho cominciato pure io… 😥 😥 😥 Devo perdere…10kg in 2 mesi… 😥 😥 😥

alexanna
    Membro

questa settimana è stata una settimana nera tra il ragazzo sotto esami a far capricci , il caldo insopportabile che ti fa arrivare la pressione sotto le scarpe , le sudate faraoniche con relativi crampi e relative banane da mangiare per il potassio ( banana =no diet) …
    insomma un kl è una vera vittoria
    non credevo , pensavo proprio di non essere scesa nulla …
    invece …. sono contentissima 😀

dopotutto ci ho messo anni a prendere peso non vedo perchè dovrei scenderlo tutto insieme
    l’importante è che dimagrisca costantemente settimana dopo settimana anche due etti soli … ma che la curva vada sempre verso il basso …

poi, per il resto, a me non corre dietro nessuno che devo andare di corsa , l’importante è avere la tendenza verso il basso….
    ovviamente non mi illudo che tutte le settimane andranno lisce …sempre… già lo so settembre-novembre sarà un periodo nero
    l’autunno è la stagione in cui sono sempre ingrassata … qualsiasi cosa faccia ingrasso comunque
    chissà perchè forse il fisico si prepara per l’inverno
    … insomma l’importante è non avvilirsi … supereremo anche l’autunno e andremo avanti 😉

alexanna
    Membro

@susy wrote:

te non ci pensare proprio di metterti a dieta …. 👿

non è il momento …. assolutamente a te è vietato…
    puoi creare danni al bambino, lascia perdere…
    mangia regolare e non più del dovuto e vedrai che quelli sono tutti kl che perderai subito con il parto
    io partorendo il primo , tra acque ( ho avuto una grossa ritenzione idrica durante la gravidanza) e bimbo in tutto erano 20 kl 😕
    alla fine, subito dopo partorito, ero più magra di quando sono rimasta incinta

nonostante il dottore diceva che fossi ingrassata troppo 🙄

pasticcino
    Partecipante

@susy wrote:

vedrai vedrai che alla fine ne perderai di più e in compenso una aprte di quei chiletti sarà una meravilgia di cucciola da cullare 😉
    AnnaMaria se non mangiassi banane mi dovrei riempire di polase e affini e che sono???? potassio e altri sali minerali che contengono però edulcoranti, le banane almeno hanno glii zuccheri della frutta…quindi il calo sarà più lento ma il mio stomaco mi ringrazierà alla fine 😉

Susy
    Membro

@alexanna wrote:

@susy wrote:

mangia regolare e non più del dovuto e vedrai che quelli sono tutti kl che perderai subito con il parto
    io partorendo il primo , tra acque ( ho avuto una grossa ritenzione idrica durante la gravidanza) e bimbo in tutto erano 20 kl 😕

Ma è stato proprio il dottore a mettermi a stecchetta se no Giulia sarà enorme alla nascita!

alexanna
    Membro

@pasticcino wrote:

@susy wrote:

vedrai vedrai che alla fine ne perderai di più e in compenso una aprte di quei chiletti sarà una meravilgia di cucciola da cullare 😉
    AnnaMaria se non mangiassi banane mi dovrei riempire di polase e affini e che sono???? potassio e altri sali minerali che contengono però edulcoranti, le banane almeno hanno glii zuccheri della frutta…quindi il calo sarà più lento ma il mio stomaco mi ringrazierà alla fine 😉

idem …

ho scoperto che anche le lenticchie sono piene di potassio ,
    beh un pò le banane un pò le lenticchie e si risolve anche se il calo poi è minore…
    ma chi se ne frega viene prima la salute 😉

pasticcino
    Partecipante

@susy wrote:

@alexanna wrote:

@susy wrote:

Ma è stato proprio il dottore a mettermi a stecchetta se no Giulia sarà enorme alla nascita!

Susy, Alessio è nato lungo quasi 53 cm e pesava 3,7m non era enorme era giusto, e io ho fatto parto naturale.
    Sono stata a dieta, ma nel senso di evitare cibi troppo pieni di grassi e zuccheri ma nè cosa diversa.
    E ha ragione AnnaMaria tra placenta, bimbo e liquido la norma è quindici kili , mi ca roba da poco 😉
    Non devi perdere kili, non ne devi più prendere forse, questo non impedirà alla bimba di crescere e farà si che anche tu starai meglio, ma non puoi privarti di cose essenziali 😉

alexanna
    Membro

come te pasticcino
    Susy fortunatamente, al figlio che porti in grembo, non puoi impedirgli di crescere se deve crescere , quasiasi dieta tu faccia , significa che invece di prenderlo dal cibo, lo prende dal tuo corpo il nutrimento e se non lo trova ne farà a meno ..
    ad esempio ho dovuto fare le siringhe di calcio
    se lo stavano fregando tutto ….

anche il mio 3,750 ed era lungo 54 cm ,
    sembra tanto lo so ma il mio era secco secco alla nascita … per niente paffutello
    dopotutto con un padre di quasi due metri è normale nasca tanto lungo …e di conseguenza pesante…
    il secondo è nato invece di 3 e 500 ma era più .. ehm… corto

ora che tu rinunci alla seconda fetta di dolce … va bene,
    che rinunci alle fritture pure, che eviti le salsicce e così via … tutto ok

però però il resto mangia normale, e mangia di tutto , non privarti di nulla ma non strafare,
    non farti il piatto per due ma solo per te, ma mangia tutto

anche il piccolo gelato industriale va benissimo
    dopotutto quello è tutta aria , pochissime calorie e fà di un bene a te ed al bimbo che non si può immaginare ,

se gradisci tu lui a maggior ragione gradisce di più
    una mamma felice è un bimbo felice …
    una mamma infelice è un bimbo nervoso
    mica ce lo vogliamo far nascere già esaurito sto nipotino?

pasticcino
    Partecipante

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 Susy Annamaria ha ragione 😀
    se hai bisogno vengo a cantarle la ninna nanna

marie-jose
    Partecipante

@susanna wrote:

Vabbè questa settimana sono molto contrariata…. sono scesa solo 1 kg. e forse anche scarso …. ma credo di essere in piena ritenzione idrica ed oltretutto sono molto ma molto nervosa per motivi vari…. 👿 👿 👿

Ti ha fatto arrabiare la strega??? Lo sapevo!!

@marie-josè wrote:

Ti ha fatto arrabiare la strega??? Lo sapevo!!

No Marie… ho fatto gli esami di maturità… e non solo…. 👿 👿 👿

alexanna
    Membro

un altro kl … va bene così 😀

Donatella
    Membro

Uè …… ma oggi è solo giovedì!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

@donatella wrote:

Uè …… ma oggi è solo giovedì!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆

cavolo … ero convinta fosse venerdì … azz sto un giorno avanti ..
    aspè che registro la testa 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 68 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.