Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › per le sott’oliifere……
Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da cucchiarella68 13 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
20 Agosto 2007 alle 13:36 #178462
@nonna Ivana wrote:
mi stavo chiedendo:
ma che foto sono queste che vedo io?
Mica c’entrano con i sott’oli, di cui parli, cucchiarè!!!O sono io cecata?
ho lo stesso problema, non capisco niente.
20 Agosto 2007 alle 13:37 #178463ma non sembra una pozione misteriosa, che Cucchiarella sta miscelando per noi?
Vediamo un po’ che succede!!! 🙄
20 Agosto 2007 alle 13:53 #178464@nonna Ivana wrote:
ma non sembra una pozione misteriosa, che Cucchiarella sta miscelando per noi?
Vediamo un po’ che succede!!! 🙄
credetemi,non ci capisco nulla nemmeno io oggi,ci saranno problemi.
questo topic quando l’ho aperto aveva le foto dei sott’olii,mò che succede,ci saranno problemi? a chi devo chiedere?
quelle erano le foto delle zucchette tonde,e la marmellata di more che ho messo in un altro topic.
caro admin se mi leggi,mi dici cosa devo fare?
20 Agosto 2007 alle 15:11 #178465@cucchiarella68 wrote:
@paula wrote:
Ccchiarella le voglio fare oggi pomeriggio le melanzane così,quando le levi dal sale poi le passi sotto l’acqua prima di metterle nell’aceto?
grazie 😆buongiorno paola,
no le melanzane senza risciacquo,vanno dritte dritte nell’aceto.baci
grazie 😆 😆 😆 😆
20 Agosto 2007 alle 20:18 #178466l’importante e’ che tutto, ora, sia a posto:) 😉
Adesso rivedo bene bene i sottolii…
devo farli devo farli devo farli devo farliiiiiiiiiiiiiiiii… 😆10 Settembre 2007 alle 9:14 #178467Ci sono delle differenza fra le lunghe e le tonde? Io ieri ne avevo di due tipi e le ho preparate tendendole divise, ho fatto bene o è inutile?
Grazie10 Settembre 2007 alle 9:59 #178468@mariangela wrote:
Ci sono delle differenza fra le lunghe e le tonde? Io ieri ne avevo di due tipi e le ho preparate tendendole divise, ho fatto bene o è inutile?
Graziesi ci sono differenze notevoli tra i due tipi di melanzane ,
hai fatto benissimo a dividerlea parità di preparazione ed al di là dei gusti personali
le tonde tendono a diventare morbide ( molli 🙄 diceva mio suocero )
le lunghe e strette,anche dopo moto tempo sotto olio, tengono di più, sono molto più sode , (legacci per le scarpe 🙄 diceva mio padre)10 Settembre 2007 alle 10:12 #178469Dal che deduco che è meglio consumare prima le tonde e poi le lunghe. Considerato che a mè piacciono sode, vorrà dire che regalo le tonde 😆 😆
grazie carissima10 Settembre 2007 alle 10:18 #178470buongiorno,
scrivo qui senza aprire altri topic.dunque ieri ho aperto le melanzane e le zucchine fatte arrostite e messe sott’olio.
come saprete il vaso gigante di melanzane lo persi tutto irrimediabilmente oggi posso dire perchèdunque le melanzane rispetto le zucchine sono molto più umide ora sia tonde che lunghe trattengono acqua.
se VOLETE FARE LA RICETTA ARROSTITA
dovete in tutte e due i tipi o vari tipi di melanzane,FARLE ASCIUGARE BENISSIMO
io ho fatto cosìdopo aver arrostito,ho messo al sole un giorno intero,ancora ad asciugare
poi le ho condite con aglio,olio,sale,peperoncino e origanopreparato L’OLIO AD 80°
e poi versato nel vaso,chiuso e amen.ieri aperto ed è un prodotto FANTASTICO,SUBLIME!!!
le ho messe nella fondina di ceramica e aggiunto un goccino d’aceto,lasciate un paio d’ore e a pranzo mangiate.lo stesso per le zucchine,le ho preparate uguali alle melanzane,con aceto e mangiate.
vi scrivo tutto questo perchè è giusto sapere che anche quando si sbaglia,l’importante è rimediare,e con i sott’oli non si scherza.
la mia tenacia è stata ripagata e stamattina arrosto ancora alla grande.
l’orto stà dando ancora tante belle cose,e io lavoro adesso con più voglia e soddisfazione.
grazie un bacio a voi tutte
grazie alex per spiegazione della diversità delle melanzane13 Settembre 2007 alle 7:52 #178471Cucchiarè …. a novembre apro un barattolino di melanzane ed uno di peperoni “a crudo” …… poi ti racconto per intanto ….. GRAZIE !!!!! !!!!!!!!!!!!! 😆 😆
13 Settembre 2007 alle 12:35 #178472@donatella wrote:
Cucchiarè …. a novembre apro un barattolino di melanzane ed uno di peperoni “a crudo” …… poi ti racconto per intanto ….. GRAZIE !!!!! !!!!!!!!!!!!! 😆 😆
fidati sarà un successone,e poi vi dirò l’esperimento fatto con le zucchine,ma poi se andrà bene bisognerà aspettare l’anno prossimo.
………..e vi tedierò anche l’anno prossimo 😀 😀 ahaahahahahahhaa
8 Settembre 2011 alle 16:48 #178473Tiro su per Paola
Che bei tempi 🙁
12 Settembre 2011 alle 21:39 #178474fatte,devo aspettare un mesetto per provare se sono uscite bene .
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.