Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › per le sott’oliifere……
Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da cucchiarella68 13 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
9 Agosto 2007 alle 15:53 #150876
peperoni e melanzane a crudo
pulite le melanzane con l’aiuto della mandolina
a seconda della lunghezza dividerete in due o tre parti
poi a fette non troppo strette
e infine a fiammiferi larghi
a mano a mano salate con sale doppio abbondante e ponete in un colapasta.
stesso discorso per i peperoni
puliteli e tagliateli a listarelle come le melanzane.
mescolate gli ortaggi e mettete sotto sale insieme nella colapasta.
mettere un peso su e far colare tutta la notte i liquidial mattino mettete le verdure in una ciotola ricoprite di aceto e lasciate per 12 ore.
passato il tempo strizzate gli ortaggi e sistemateli in una zuppiera grande,
aggiustate con peperoncino,aglio,origano,olio.mescolate e invasettate senza pressare troppo.coprite a filo con l’olio.
dopo qualche ora le bolle d’aria saranno fuori,chiudete e portate al fresco,non da me però!!!!!!!!!
d’inverno come contorno alla carne lessa,arrosti,e carni alla brace.
olio è ottimo per condire bruschette o per marinare la carne per la brace
di più nin sò……..le foto postate sono di zucchine e melanzane,le vecchie sono andate perse……….accontentatevi se potete!
rimedierò al più presto.
ps trovato le foto andate perse,i primi due passaggi9 Agosto 2007 alle 17:18 #178448😯 😯 😯 😯 a te non basta una camomilla tripla, propongo una balthazar di champagne, così ti sbronzi e vediamo se per un pò resti inattiva!
Ma che razza di caricabatterie usi??? e comunque che devo dirti??? sei troppo BRAVA 😀9 Agosto 2007 alle 18:00 #178449[smilie=040.gif] tra lei e mj …. non so più dove nascondermi per la vergogna di essere una nullafacente 😕
9 Agosto 2007 alle 19:11 #178450@alexanna wrote:
[smilie=040.gif] tra lei e mj …. non so più dove nascondermi per la vergogna di essere una nullafacente 😕
sfasulata!!!!!!!termine terronico,in cui si indica persona svogliata o meglio
i fagioli quando sobbollono perdono parte o tutta della pellicinae nell acqua vedi e non vedi,dare dello sfasulata potrebbe anche significare ci sei………….non ci sei……… 😀 😆
ragazze voi siete le mie batterie!!!!!
10 Agosto 2007 alle 6:11 #178451Wow ….. ecco ! allora quest’anno peperoncini ripieni, cipolline, melanzane, peperoni e quella bella ricettina di zucchine e fagiolini …. mumble mumble …direi basta il pomodoro non ce la posso fare … o forse si ….. 🙄 … ma dico! Sono o non sono in vacanza !???? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Grazie !!!10 Agosto 2007 alle 6:51 #178452Cucchiarella, la giardiniera la fai con lo stesso procedimento qui riportato? Maria
10 Agosto 2007 alle 6:56 #178453peperoni e melanzane assieme non le ho mai fatte… 😳
chissa’ che non sia la volta buona??? 😉
thank U!!!10 Agosto 2007 alle 7:00 #178454una sola cosa cucchiarè
quando preparo le conserve così, a crudo, senza bollo,
sotto aceto li faccio stare 24 ore compresi gli agli
sono sicura che dodici ore sono sufficienti a sterilizzare
ma sai com’è la sicurezza in questi casi non è mai troppa 😀10 Agosto 2007 alle 7:02 #178455@alexanna wrote:
una sola cosa cucchiarè
ma sai com’è la sicurezza in questi casi non è mai troppa 😀Zitta tu e lavori!!!!!!!
10 Agosto 2007 alle 8:47 #178456[smilie=011.gif]
10 Agosto 2007 alle 9:50 #178457@alexanna wrote:
una sola cosa cucchiarè
ma sai com’è la sicurezza in questi casi non è mai troppa 😀alex,
in questo caso,il sale fà la sua parte di lavoro.essendo in quantità elevata ,dà quella parte di sicurezza di cui tu parli.
comunque se ti senti più tranquilla fai 24 ore.
ma ti garantisco che 12 e 12 ore bastano.baci.maria
20 Agosto 2007 alle 6:33 #178458Ccchiarella le voglio fare oggi pomeriggio le melanzane così,quando le levi dal sale poi le passi sotto l’acqua prima di metterle nell’aceto?
grazie 😆20 Agosto 2007 alle 7:44 #178459@paula wrote:
Ccchiarella le voglio fare oggi pomeriggio le melanzane così,quando le levi dal sale poi le passi sotto l’acqua prima di metterle nell’aceto?
grazie 😆buongiorno paola,
no le melanzane senza risciacquo,vanno dritte dritte nell’aceto.baci
20 Agosto 2007 alle 9:30 #178460mi stavo chiedendo:
ma che foto sono queste che vedo io?
Mica c’entrano con i sott’oli, di cui parli, cucchiarè!!!O sono io cecata?
20 Agosto 2007 alle 13:34 #178461@nonna Ivana wrote:
mi stavo chiedendo:
ma che foto sono queste che vedo io?
Mica c’entrano con i sott’oli, di cui parli, cucchiarè!!!O sono io cecata?
concordo con te ivana
la seconda foto la vedo molto colorata mi chiedo come abbia fatto a far i sott’oli di zucchene così …. rossi…mi sorge un dubbio ….
che vi abbia aggiunto qualche colorante? -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.