PER la serie CARBONARA ALTERNATIVA

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette PER la serie CARBONARA ALTERNATIVA

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

tiziana63
    Partecipante

Ho visto la carbonara di mare di Susanna e mi è piaciuta tantissimo.
    Anch’io invento carbonare perkè trovo sia un ottimo piatto unico che soprattutto piace tanto ai ragazzi. D’estate spesso la faccio con le zucchine passate prima in padella con oev aglio e basilico e ultimamente siccome avevo dei carciofi che dovevo per forza cucinare li ho passati in padella tagliati a fettine sottili con oev, pancetta e aglio (mi piace molto abbinato ai carciofi stufati) ed ho anke aggiunto dei gherigli di noci oltre al solito battuto di uova, parmigiano e pepe. Hanno gradito! In questo modo riesco a far mangiare loro anke la verdura!!! 😆
    Avete altre idee?

unika93
    Membro

[colosi…con le zucchine si fa regolarmente anche nei ristoranti….la chiamano…carbonara vegetariana [smilie=007.gif] r=#0000BF][/color]

pasticcino
    Partecipante

la faccio spesso anche io sia con le zucchine sia con i carciofi, ma essendo versione vegetariana non uso pancetta o guanciale
    Ho provato anche a farla con i funghi champignons. 😀

paula
    paula
    Partecipante

ciao Tiziana io lo mangiata con le cipolle ma non so se hai bimbi piace 🙄 😆 😆 😆

tiziana63
    Partecipante

@paula wrote:

ciao Tiziana io lo mangiata con le cipolle ma non so se hai bimbi piace 🙄 😆 😆 😆

Uno dei miei figli la mangerebbe quindi si può far. Con cipolle bianche prima stufate immagino o altro tipo? e poi solo uova parmigiano S&P? 🙂

paula
    paula
    Partecipante

ciao Tiziana la cipolla veniva usata sia una che l’altra,stufata e poi uova e parmigiano pepe e sale
    ciao 😆 😆 😆

debby
    Membro

Io a volte per la carbonara uso le zucchine e dei pezzettini di SPECK, ed è veramente buona. [smilie=smilie24.gif] [smilie=smilie24.gif] [smilie=smilie24.gif]

La carbonara vegetariana la facciamo anche noi molto spesso… appena mi ricapita la posto con foto… 😉 😉 😉

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

8) prova a cucinarla ai tuoi adorati nipoti che NON mangiano uova 8pur avendo quelle delle galline della nonna), nè verdura!!!! [smilie=012.gif]

tiziana63
    Partecipante

@roxyb wrote:

8) prova a cucinarla ai tuoi adorati nipoti che NON mangiano uova 8pur avendo quelle delle galline della nonna), nè verdura!!!! [smilie=012.gif]

Ognuno si ritrova i figli che merita……..

Tu hai sempre rotto le balls … e loro le rompono a te….

C’è una giustizia divina sorellina. BACI BACI [smilie=013.gif]

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

🙄 devi averla fatta veramente grossa tu allora a vedere tutto ciò che ti capita!!!!

[smilie=smilie_face_12.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.