Peperoni ripieni di bucatini

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Peperoni ripieni di bucatini

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 13 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Quando i tuoi commensali non ti danno mai modo di sapere a che ora arriveranno si è sempre in cerca di ricette che “reggano l’attesa”.
    Io son spesso in questa situazione ed allora…

PEPERONI RIPIENI DI BUCATINI

Si scelgono dei bei peperoni gialli di forma regolare, che stiano in piedi belli saldi, si taglia la calotta e si eliminano i semi ed i filamenti interni.

Si pelano dei pomodori da sugo, si tagliano a dadini e si fanno cuocere per 15 minuti circa -in una padella con dell’olio in cui sia stato soffritto uno spicchio d’aglio, poi eliminato- insieme a olive nere snocciolate e capperi sotto sale ben risciacquati. Si aggiusta di sale e di pepe e si condiscono i bucatini cotti mooooooooooolto al dente, tenendo da parte un po’ di salsa.
    Si arrotola la pasta su una forchetta come per un grosso boccone e si farcisce ogni peperone, si versa in cima il sugo rimasto e un po’ di olio evo (di quello buono 😉 )si copre con le calotte superiori.
    Si passano in forno i peperoni, allineati su carta da forno bagnata e strizzata, e si fanno cuocere per circa 30 minuti, coprendoli all’inizio con foglio di alluminio da togliere a metà cottura.
    Sono quasi più buoni da tiepidi.

RDG
    Membro

fantastica! Segnata! 😆 😆

Io no so come mai ogni tanto mi sfuggono delle cose magnifiche…. questa è una splendida ricetta!!! Grazie Ofelia!!! E’ da provare!!! Però…. non avere avversione per le immagini!!! 😉 😉 😉

Saudade
    Membro

Mi e’ venuta l’acquolina, peperoni ce li ho (per la verita’ ne ho uno rosso, ma fa lo stesso, credo) i bucatini pure, olive, capperi………….eh si’ capperi ho tutto!!!!
    Grazie Offy!! 😆

Lilla
    Membro

grazie Ofelia, bella questa idea del ripieno ai bucatini.

Copiata!

paula
    paula
    Partecipante

ottima 😆
    la preparo quando sono pronti nell’orto 😆

Questa la ritiro su per mia figlia che va pazza per i peperoni e per i bucatini… e i peperoni in questa stagione iniziano ad essere buoni…

Bellissima ricetta di Ofelia… 😉 😉 😉 [smilie=smilie_face_03.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

continuavo a guardare questa ricetta e a dirmi: “son proprio vecchia, non mi ricordo più nulla, avrei giurato di averci messo anche la foto…” poi mi son resa conto che sì son proprio vecchia, ma anche da un pezzo…perché non mi ero ricordata di questo post e, tempo fa vi ho riciclato la stessa ricetta 😳 😳 😳 😳 😳 …ma con foto 😆 😆 😆 😆
    http://www.universocucina.com/forum/topic7086.html

comunque grazie, Susanna, magari uno di questi giorni la rifaccio così Ettore è contento.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.