Peperoni mollica,capperi ,alici

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Peperoni mollica,capperi ,alici

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 13 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

molto semplici con i peperoni dell’orto e quello che avevo in casa

Ingredienti

mollica di pane
    capperi
    alici sotto sale che pulisco e poi metto in olio di casa
    aglio
    olio delle alici
    niente sale

tutto nel mixer

poca acqua nella teglia e un poco di vino bianco ,olio.

cotti al forno dopo aver cotto il pane circa 180 andando a raffreddare

siccome erano molti ,li ho congelati

[smilie=011.gif]

Ecco… così non li ho mai fatti li voglio proprio provare finchè ci sono ancora i peperoni buoni estivi… Grazie Paola sei proprio brava!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Nutellandia
    Membro

Amo i peperoni in tutte le salse e con tutti i ripieni!
    Questo mi piace parecchio e ne ho giusto un paio.
    Grazie [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Un’altra meravigliosa ricetta! Paola, ci stai davvero viziando [smilie=011.gif]

ciliegina
    Membro

Ci sono dei peperoni meraviglia in foto! Grandi, belli, carnosi, da mangiare dallo schermo!
    Brava, la copio!

paula
    paula
    Partecipante

Francesca di questi peperoni ci teniamo i semi da anni ,io consegno a papà e lui mi da le piantine 😉 perchè sono cicciotti e stanno in piedi …e quando li devi farcire sono “comodi”
    grazie a tutte [smilie=011.gif]

ciliegina
    Membro

Sono piccoli e tondi e somigliano a un pomodoro cresciuto? Dovrebbero essere i peperoni varietà topepo. Li ho presi sabato al mercato della coldiretti di Pavia.

paula
    paula
    Partecipante

Francesca sembrano proprio quelli,i nostri sono piccoli ora che sono verso la fine della raccolta ,credo …che dipenda da quanti ce ne sono per pianta ….credo .

ciliegina
    Membro

Li ho fatti questa sera, ma in modo leggermente diverso. Siccome volevo salvarne il più possibile, li ho tagliati a grosse falde, li ho salati e li ho riempiti con un ripieno di 3 fette di pan carrè frullati al mixer con un pezzetto di formaggio, prezzemolo e poco olio. Poi li ho messi sulla placca del forno e li ho fatti cuocere finchè il ripieno non è divenuto dorato. Buonissimi! Lucrezia me li ha già richiesti, a lei i peperoni piacciono da matti. Per questo ho sostituito l’acciuga con il formaggio.
    Grazie ancora per la ricetta!

paula
    paula
    Partecipante

buoni anche così
    da copiare 😉 😆
    grazie a te e un bacione alla buongustaia di Lucrezia
    [smilie=011.gif]

lella
    Partecipante

Fatti stasera: i peperoni del mio orto sono verdi e lo spessore è abbastanza sottile,li taglio a striscioline li faccio stufare con pochissimo olio e quando sono morbidi unisco un trito di 2 acciughe sott’olio,una cucchiaiata di capperi sottaceto,uno spicchio di aglio e una manciata di prezzemolo,cuocio a fiamma alta per1/2 minuti.Buonissimi a temperatura ambiente

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Nel mio orto (leggete balconcino, è una definizione più veritiera, vi assicuro 😀 ) crescono solo peperoncini piccanti, in quantità industriale.
    Urge sosta al supermercato 😉

paula
    paula
    Partecipante

Lella da provare
    grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.