Home › Forum › UniversoBazar › Alambiccus… Alambiccus › Pentola a pressione: la prendo o non la prendo?
Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da sivi 15 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
19 Novembre 2009 alle 12:41 #155411
Fino a sabato alla coop c’è in offerta una pentola a pressione L’Agostina da 5 litri a 40 €.
E’ un po’ che ci sto pensando ma, non avendone mai usate in casa mia, è uno strumento ignoto per me. Però so che fa risparmiare un sacco di tempo… e a quel prezzo poi non mi sembra male (costerebbe 70€ di listino).
Che faccio, la prendo o non la prendo?19 Novembre 2009 alle 13:01 #235283Io ne ho una da vent’anni e fa ancora egregiamente il suo lavoro. Mi ci trovo bene per cuocere i legumi in breve tempo o per il roastbeaff. Inoltre ci cuocio il riso e viene ottimo.
Fa risparmiare un po di tempo19 Novembre 2009 alle 13:31 #235284Io non ne potrei fare a meno e a quel prezzo non avrei dubbi.
Fa risparmiare molto tempo, ma non tutto si puo’ cuocere in pentola a pressione.19 Novembre 2009 alle 15:02 #235285Quando lavoravo fuori casa l’ho usata tantissimo anche se, come dice Aida, non per tutto va bene, ma per i legumi, i minestroni, il bollito, le patate, i fagiolini ed altro che ora non mi viene in mente è ottima.
Ci faccio spesso il risotto con buona pace dei puristi e a mio marito piace moltissimo.
Quello che è importante è fare moltissima attenzione ai tempi di cottura.Morale della favola: prendila!
19 Novembre 2009 alle 15:09 #235286Aggiudicato! Domani vado a comprarla. Grazie care [smilie=011.gif]
Però dovete spiegarmi come si usa perchè ho provato a guardare quella in esposizione, ci ho messo un po’ prima di riuscire a togliere il coperchio e non sono più riuscita a chiuderla
19 Novembre 2009 alle 15:18 #235287voce fuori dal coro: ho la pentola a pressione da quando mi sono sposata e se l’ho usata dieci volte è tanto; non mi trovo, non mi sono mai trovata bene; è vero, per le cotture lunghe fa risparmiare tempo, ma mi sta bene che il minestrone o la zuppa di fagioli bollano pian piano mentre la sera guardo la tv…. per il resto forse sono incapace io, ma un risotto non mi è mai venuto buono e la carne mi si è sempre un po’ lessata….io potrei tranquillamente farne a meno
(una volta una zuppa di piselli secchi dalla pentola mi si è vaporizzata per tutta la cucina..
)
21 Novembre 2009 alle 6:46 #235288mi è stata regalata la 3
ne avevo una da 7 litri,una piccola che è quella che ho usato di più e ora una da 5 per le altre due ormai sono andate per il t
troppo uso ,per ottima
21 Novembre 2009 alle 8:05 #235289Io a uso da più di 20 anni, non ho avuto mai guai ,tranne una volta che il minestrone mi è uscito dalla valvola, ma è stata colpa mia che l’avevo riempita troppo. Bisogna rispettare la quantità consigliata, c’è una tacca di livello all’interno, e non succederà niente. E’ indispensabile per me per preparare ragù, spezzatini, stracotti ci ho preparato le migliori zuppe e minestre di legumi/cerali della mia memoria.
Non posso farne a meno, ne ho due…23 Novembre 2009 alle 7:47 #235290L’ho presa [smilie=013.gif]
Ora dovrò cominciare a sperimentarla!24 Febbraio 2010 alle 12:08 #235291mia sorella ci fa anche la polenta! Io no pero’ per il resto la uso, l’arrosto morto in 20 minuti è fatto hai fatto bene a prenderla!!!
24 Febbraio 2010 alle 13:22 #235292Sono molto soddisfatta del mio acquisto, ora non potrei farne a meno! Le voglio bene
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.