Penne rigate alle zucchine e scamorza

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Penne rigate alle zucchine e scamorza

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

Ieri sera ho fatto questa pasta con quello che avevo in frigorifero, è piaciuta molto anche a mio marito che non ama particolarmente le zucchine.

Penne rigate alle zucchine e scamorza
    Ingredienti:
    penne rigate o altra pasta corta gr. 300
    tre zucchine di media grossezza – mezza scamorzina affumicata – uno scalogno – vino bianco secco – olio di soia – olio evo.

Pulire, mondare, lavare e asciugare le zucchine, tagliarle in tre tronchetti e ogni tronchetto a fettine oblunghe che si friggeranno in poco olio di soia sino a farle diventare croccanti. Metterle a scolare su carta assorbente. Tagliare la scamorza a piccoli dadi. Lessare la pasta al dente e mentre cuoce preparare il sugo. In una larga padella antiaderente mettere due cucchiaiate di olio evo e farvi appassire lo scalogno tritato, poi bagnarlo con due cucchiaiate di vino bianco, aggiungere le zucchine, farle insaporire, versarvi la pasta scolata al dente e la scamorza mescolando velocemente. Servire subito.

debby
    Membro

Buonissime a noi piaccionom molto le zucchine e con la scamorza devono essere proprio buone.
    Grazie [smilie=011.gif]

Nana
    Membro

metterò la scamorza nella prossima pasta e zucchine che mio marito vuole mantecate con l’uovo. La scamorza ci sta altrettanto bene.

Ma che bellissima ricettina sciué sciué …. Grazie Dida… potremmo anche aggiungerla nelle ricette estive… la vedo molto adatta… 😉 😉 😉 😉 😉

elvira
    Partecipante

Bella Dida, oggi compero la scamorza!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.