Penne gratinate ai broccoli

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Penne gratinate ai broccoli

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giulia 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

giulia
    Membro

facilissima e veloce!!

PER 4 PERSONE:
    700g di broccoletti
    400g di penne
    70g di burro
    200g di mozzarella
    200g di ricotta sbriciolata
    40g di pecorino grattugiato
    2 uova

pulire e scottare per 5min i broccoletti, dividerli in cimette e cuocere la pasta nella stessa acqua. Rosolare il burro e unire i broccoletti a fuoco basso per 5min, tagliare la mozzarella, scolare la pasta e disporre in una teglia tutti gli ingredienti, ricotta compresa. Sbattere le uova con il pecorino, sale e pepe, versarle sul pasticcio e infornare per 20min a 190gradi nel forno preriscaldato.

Sono orgogliosa di questa giovanissima coinquilina che ho avuto la gioia di veder crescere!!!… Grazie Giulia le tue ricette sono sempre sfiziose!

Dimmi solo una cosa… per broccoletti intendi quelli calabresi o siciliani o cos’altro?

Un baciotto! [smilie=011.gif]

giulia
    Membro

io uso il broccolo verde quello grande!!!!nonna mi conferma che è quello siciliano!!!baci

paula
    paula
    Partecipante

deve essere ottima la proverò molto presto 😆
    Grazie Giulia

unika93
    Membro

non so se qualcuno di voi l’ha messa in pratica questa ricetta…..stasera ho in programma di fare orecchiette con i broccoli….una parte di broccoli la usero’ per fare questo piatto…..piu’ tardi vi aggiornero’ con foto 🙂 🙂 🙂 stasera doppio primo 🙂 🙂 ma di pennette ne faro’ solo una porzione….un assaggio 🙂 🙂 🙂

marie-jose
    Partecipante

@unika93 wrote:

non so se qualcuno di voi l’ha messa in pratica questa ricetta…..stasera ho in programma di fare orecchiette con i broccoli….una parte di broccoli la usero’ per fare questo piatto…..piu’ tardi vi aggiornero’ con foto 🙂 🙂 🙂 stasera doppio primo 🙂 🙂 ma di pennette ne faro’ solo una porzione….un assaggio 🙂 🙂 🙂

Aspetto le tue foto tesoro!!!!

unika93
    Membro

eccole….si presenta bene 🙂 🙂

paula
    paula
    Partecipante

no Unika a quest’ora nooooo
    io devo fare la brava 😥 😥 😥

appena posso la preparo come avevo promesso

grazie Giulia e grazie Unika

unika93
    Membro

@paula wrote:

no Unika a quest’ora nooooo
    io devo fare la brava 😥 😥 😥

appena posso la preparo come avevo promesso

grazie Giulia e grazie Unika

è appena sfornata……si deve riposare bene bene e stasera la pappiamo 🙂 🙂

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.