Patate goduriose

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Patate goduriose

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 16 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

PATATE GODURIOSE
    Ingredienti:
    2 patate medie a testa – burro – sale.

Lessare le patate con la buccia a metà cottura, scolarle e sbucciarle poi lasciarle raffreddare. Tagliarle a rondelle non troppo sottili (mezzo centimetro). In una padella che le contenga distese fate sciogliere una cucchiaiata abbondante di burro e quando è spumeggiante mettervi le patate. Farle colorire bene da una parte, quindi girarle e quando avranno preso colore salarle. Continuare la cottura girandole spesso: dovranno diventare color oro scuro, quasi marrone in superficie ed essere morbide all’interno.

tiziana63
    Partecipante

Provate ad aggiungere del parmigiano o del grana grattugiato e coprite con un coperchio fino a quando non sia sciolto….

Sono deliziose veramente Dida, le faccio spesso, piacciono molto ai ragazzi e anche alla sottoscritta che le mangiava così fin da quando era bambina.

Sono goduriose… sì…. 🙄 🙄 🙄

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Io le taglio a pezzi e le faccio saltare nel burro con un bel rametto di rosmarino

pappabuona
    Partecipante

@mariangela wrote:

Io le taglio a pezzi e le faccio saltare nel burro con un bel rametto di rosmarino

io invece salvia oppure maggiorana fresca…

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.