patate di hassel…vira

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette patate di hassel…vira

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 15 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Avete presente le patate alla Hasselbach (mah, si scrive così?). Insomma quelle tagliate a fettine sottili, non fino in fondo e poi cotte al forno ben cosparse di burro e formaggio. Buonissime ma si ingrassa solo a parlarne.
    Fatte in forma dietetica.
    Si pelano le patate e le si taglia a fettine sottili senza arrivare fino in fondo (per evitare l’errore infilare uno spiedino parallelo al lato lungo a qualche mm dalla superficie in modo che quando si taglia il coltello viene fermato dallo spiedino), Si prepara un trito di erbe aromatiche a gusto, aggiungendoci anche qualche spezia se si vuole e il sale e si cospargono bene le patate, avendo cura di far penetrare tra le fettine. Porle in una pentola adatta al microonde, condire con un giro di olio, coprire e portare a cottura ( tempi e potenza dipendono dalla dimensione delle patate e dalla potenza del forno).
    Sono veramente buone e personalizzabili!

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

ma che bella idea! e decorandole si presentano pure bene mi sa!

pappabuona
    Partecipante

Maaaaa…. e senza microonde? Mica mica ce l’ho io, il microonde, non mi ci sta più niente in cucina…

Nutellandia
    Membro

@pappabuona wrote:

Maaaaa…. e senza microonde? Mica mica ce l’ho io, il microonde, non mi ci sta più niente in cucina…

Concordo, io non ce l’ho il microonde come faccio??

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Buonissime, grazie Elvira.

Senza il micro, secondo me si possono fare in forno ventilato bello forte.

elvira
    Partecipante

Senza microonde si fanno in forno sui 200 ° esattamente nello stesso modo.
    E’ che io mando il forno in vacanza ai primi caldi e lo riaccendo solo a temperature meno estive!

Lilla
    Membro

Mi sa che sono da provare quando ritorna il fresco!

Grazie Elvira! [smilie=011.gif]

elvira
    Partecipante

Prego,prego figuratevi

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.