Pasticcio di crepes agli asparagi

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pasticcio di crepes agli asparagi

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mariangela Mariangela 14 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

E’ il pasticcio che ho preparato per il giorno di Pasqua, buono e leggero

PASTICCIO DI CREPES AGLI ASPARAGI

per 6 pax.

8 crepes di 20cm. di diametro
    2 mazzetti di asparagi +/- mezzo kg. ?
    500 gr. di ricotta vaccina
    grana
    Besciamella fatta con 500 cc. di latte 50 gr. di farina 50gr. di burro, sale e noce moscata

Cuocere gli asparagi, ripassarli nel burro, tagliare le punte e passare al mixer i gambi con la ricotta, aggiungere alla crema ottenuta la besciamella.
    Fare gli strati con crepes, il ripieno, grana e punte di asparagi, io ho usato una pirofila ovale e mi stavano 2 crepes ogni strato.
    Passare in forno a 200 gr. per ca. mezz’ora

Nutellandia
    Membro

Uhhh! Che buono che dev’essere! Ma perchè solo io mangerei asparagi tutti i giorni :mrgreen:
    Grazie [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

una vera bontà! Anch’io vado matta per gli asparagi, oggi li ho abbinati al flan della nonna Betta, di cui ho messo la foto nella sezione Pasqua.

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

anch’io ho fatto lo stesso primo il giorno di Pasqua!!!!!!!!!!!!!

un filo diverso:
    crepes
    2 mazzi di asparagi
    burro
    bechamelle
    1 tuorlo
    1 etto di prosciutto cotto
    ho lessato gli asparagi, dividendo gambi e punte, poi ho ripassato al burro i gambi e li ho frullati. ho preparato una bechamelle soda e ho unito la crema di asparagi e un tuorlo
    ho montato il pasticcio: bechamelle liquida, crepes, prosciutto, crepes, crema di asparagi, crepes, crema più punte di asparagi, crepes, bechamelle, parmigiano grattugiato
    buonissimo e leggero

Marica
    Marica
    Partecipante

Ma che bontà…. un’ottime idee da copiare: [smilie=smilie25.gif]

Un bravo ad entrambe [smilie=clapping.gif] [smilie=clapping.gif] [smilie=clapping.gif]

Bocconcino
    Membro

Buone … mi piacciono da matti gli asparagi !!!

Lilla
    Membro

Grazie ad entrambe per le ricette,non resta che provarle. [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

sivi
    Membro

mmmmh quanto è golosa questa ricetta!

(comunque non è possibile, leggendo alla mattina dopo aver fatto colazione mi mangerei lo stesso tutte le cose che pubblicate!!!) 😳

Rose
    Membro

@sivi wrote:

mmmmh quanto è golosa questa ricetta!

(comunque non è possibile, leggendo alla mattina dopo aver fatto colazione mi mangerei lo stesso tutte le cose che pubblicate!!!) 😳

[smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] anche senza occhiali sono riuscita a leggereee [smilie=smilie_face_01.gif] hai ragione ..buonissime ricette. [smilie=smilie24.gif] [smilie=smilie24.gif]

paula
    paula
    Partecipante

questa falla a tuo cognato quando sale 😉
    bella ricetta sorellina
    grasssieeeeeeee [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.