Pasticcio di Anelli Siciliani

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pasticcio di Anelli Siciliani

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Susy 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

Susy
    Membro

Per questa ricetta ho usato appunto gli anelli siciliani ma mi rendo conto che non è un formato di pasta semplicissimo da reperire. Va bene qualsiasi formato di pasta piccola(tipo i piccolini…per non fare pubblicità occulta…)

Ingredienti:

-300gr di pasta;
    -1 rotolo di pasta sfoglia;
    -1 tazza di ragù;
    -1 tazza di besciamella;
    -parmigiano;
    -mozzarella;
    -sale, pepe e noce moscata.

Preparare il ragù e la besciamella. Cuocere la pasta al dente, scolarla e unirla al ragù e la mozzarella a cubetti. Srotolare la sfoglia e metterla in uno stampo a cerniera con la sua stessa carta da forno.

Versare all’interno la pasta

Ricoprire con la besciamella

Infornare a 200° finchè sulla superficie la besciamella non si sarà un pò dorata.

A casa a riscosso molto successo e se avete notato i piselli nel ragù…avete visto giusto…è quello che avevo fatto per i pezzi di rosticceria! Ho esagerato con le dosi e allora l’ho “reciclato”!!! 😉

nonna Ivana
    Membro

Ma che bel primo semplice e gustoso!!!

Grazie Susy…

ma quanto lavori!!!!!!

Susy
    Membro

Cara Ivana sono “costretta” a casa causa caldo e fine gravidanza quasi tutto il giorno…una volta sistemata casa mi cimento il ciò che “mi viene meglio” cioè la cucina! 🙄

alexanna
    Membro

uè ma non eri a dieta ?
    ho capito hai deciso di far ingrassare il maritino 😉

comunque grazie
    copiata ed incollata per tempi migliori …
    dovrà pur finire sta dieta ed allora per tre giorni mi darò alla pazza gioia …

una sola cosa
    qui è difficile trovare gli anelletti
    che dici? se li sostituisco con bucatini spezzati avrò lo stesso risultato?

Susy
    Membro

Mio marito della dieta non ne vuole sapere quindi me lo vizio ora dato che quando nascerà Giulia non avrò molto tempo da passare in cucina. Per il formato di pasta, come ho scritto, se non si trovano gli anellini si può usare qualsiasi tipo di pasta piccola o che può diventare tale, o la pasta tipo piccolini di una ben nota marca italiana o appunto pasta lunga tagliata. 😉

alexanna
    Membro

@susy wrote:

Per il formato di pasta, come ho scritto,….. :

io la prima riga.. la salto sempre 8)

Lilla
    Membro

Wow! Che bella idea!

Quì a Trieste è difficile trovare gli anellini di pasta, farò una ricerca.

Bello Susy…. ma dove li compri a Spezia gli anelletti???? Mai visti!!!! Mi sa che te li sei portati dalla Sicilia!!!! 😉 😉 😉 😉 😉

Susy
    Membro

@susanna wrote:

Bello Susy…. ma dove li compri a Spezia gli anelletti???? Mai visti!!!! Mi sa che te li sei portati dalla Sicilia!!!! 😉 😉 😉 😉 😉

Esatto! 8)

Renata
    Partecipante

ringraziamenti per la idea.
    Ottengo l’appetito.

ciao Renata

@susy wrote:

@susanna wrote:

Esatto! 8)

La prossima volta che avrò la fortuna di scendere in Sicilia…. tornerò con un T.I.R. …. 🙄 🙄 🙄

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.