pasticcio dell’imperatore

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette pasticcio dell’imperatore

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 16 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

antonietta
    Membro

non fatevi ingannare dal nome….questo è un dolce [smilie=010.gif]
    1/2 litro di latte,2 hg di farina 00,un pizzico di sale,2 uova intere una bustina di uvetta,un pezzetto di burro

mescolare il latte con la farina e il sale,aggiungere le uova,mescolare bene evitando di far venire i grumi e far riposare una mezz’oretta.mettere il burro su una pentola antiaderente e farlo sciogliere,buttarvi dentro parte della pastella,aggiungere l’uvetta e far rapprendere,girare e fare lo stesso procedimento. tagliare in vari pezzi , mescolare bene e far imbrunire un pò. impiattare ,spolverare con del zucchero a velo e dei mirtilli rossi .assieme all’uvetta volendo si può mettere della mela tagliata sottile
    la foto l’ho presa in internet

Bocconcino
    Membro

Super-slurp … grazie mille [smilie=007.gif]

sarazar
    Partecipante

deve essere buona [smilie=013.gif] segnata per quando smetto la dieta [smilie=smilie17.gif]

Grazie Anto… sì questa è proprio una cosa golosa… ha accompagnato i miei quasi 20 anni in Val Pusteria…

Mi sembra che l’abbia postata anche Lilla… ma non sono riuscita a trovare il thread…. 😉 😉 😉 😉 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Infatti, Susanna, c’è questa magnifica ricetta “passo passo” di Lilla.
    http://www.universocucina.com/forum/topic2698.html

Lilla
    Membro

Il nome esatto è: Kaiserschmarren

e metto il link del mio tread post33175.html?hilit=frittata%20dell%27imperatore#p33175

Lilla
    Membro

Ofelia, mi ai preceduta per pochi secondi! 😆 [smilie=011.gif]

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

Il Kaiserschmarren, che bontà!!!!!!!!!!!
    Per me è legato al ricordo di una bellissima vacanza in Austria con amici carissimi
    Grazie Anto,e grazie Lilla

Nutellandia
    Membro

Che meraviglia! 😯 Questo sarà il dolce per il pranzo di domenica! [smilie=007.gif]
    Grazie mille, però sappiate che avete sulla coscienza i miei kg di troppo 😈 😆

tiziana63
    Partecipante

Anche questa che bontà…. Mi ispira tantissimo. Grazie

antonietta
    Membro

😯 …scusate ma non avevo visto che lilla l’aveva già messa lo scorso anno [smilie=015.gif]
    comunque ho visto che non sono proprio ugualissime,nella mia manca lo zucchero e l’albume non lo faccio a neve ma lo mescolo solamente assieme al latte e alla farina [smilie=010.gif]
    la prossima volta che lo faccio proverò a farlo alla maniera di lilla [smilie=007.gif]

pasticcino
    Partecipante

Antonietta il kaiserschmarren era così diffuso nell’impero austroungarico e lo è ancora che credo ogni famiglia abbia una sua ricetta! erò è sempre un fantastico dolce nella sua semplicità.
    Grazie per la ricetta [smilie=011.gif]

antonietta
    Membro

[smilie=011.gif]

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.