Pastel de Papa

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

questo è un piatto argentino,lo faccio spesso al lavoro e ci sono varie versione credo che ogni famiglia abbia la sua ricetta,ci si mette anche del peperone,olive,formaggio,non lo avevo mai preparato a casa non so perchè 🙄 ,mercoledì ho acceso il forno per fare il pane e mi sono preparata questo piatto che finisce la cottura al forno.è un piatto bello sostanzioso 😆 😆 😆 ultima cosa se la carne è grassa quando è cotta va messa in un colapasta e cercare con un cucchiaio di schiacciarla per fare uscire tutto il grasso altrimenti poi nella cottura al forno passerebbe tutto sopra il purè

Ingredienti

500 gr di macinato di vitellone
    4 cipolle medie
    4 uova sode
    purè ho usato quello in fiocchi
    uvette
    olio
    sale
    pepe

in grande tegame aggiungere l’olio la cipolla che si deve cuocere bene,ho aggiunto anche un pochino di acqua e un pizzico di sale e lo fatta appassire piano piano

poi ho aggiunto la carne macinata, le uvette, sale ,pepe e portare a cottura

una volta cotto il tutto mettere la carne in un pirex che vada al forno

tagliare le uova sode a piccoli pezzi e mettere sopra il purè

va messo al forno per un oretta a 180°

buona appetito 😆

Bravissima Paola!! Bella ricetta!!!! Chi la dura la vince…. (con le foto) 😆 😆 😆 😆 😆

paula
    paula
    Partecipante

ci ho messo a capire 😳 😳 😳
    grazie [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Grazie, Paola, credo davvero che debba essere molto buono. Lo farò certamente, a Ettore il purè piace molto.

Lilla
    Membro

Mi piace questo piatto e penso che lo proverò.

grazie Paula e complimenti.

paula
    paula
    Partecipante

grazie [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Bello Paola, grazie

marie-jose
    Partecipante

Lo farò anch’io Paula ,sembra il nostro “hachis parmentier ” .Grazie!

mimma
    Membro

Paula da noi si chiama “Pastel de carne”, si fa in tutte le case, io non metto le uova dure (ma quasi tutti si), del resto la faccio quasi uguale, solo che dopo che soffriggo un po la carne, aggiungo un po’ di salsa di pomodoro, mi sembra che rimante più soffice.
    Da poco tempo la faccio anche con pollo ia pezzetti,invece che con carne macinata, è un piatto buono e nutritivo e che lo puoi anche congelare se vuoi.
    A casa mia piace di piú con puré di batate dolci che con il puré di patate. Ma va in gusti e voi non siete abituati a mangiarle.
    Mimma

paula
    paula
    Partecipante

Mimma non sapevo che si poteva congelare,anzi i miei datori di lavoro dicevano di no 🙄 🙄 sarebbe molto comodo averlo pronto a volte,ora mi scrivo come la fai tu 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.