Pasta di mandorle o pasta di zucchero?

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Pasta di mandorle o pasta di zucchero?

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  VampyRommy 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #187230

    VampyRommy
    Membro

    Si, si , ma mi chiedevo, dato il mio tentativo di usarla come decoro, è miseramente fallitto, se c’era un modo alternativo per “reciclarla”, tipo qualche biscotto o altro…..

    #187231
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    E se tu ci facessi delle palline e ci farcissi dei datteri snocciolati?
    Per colmo della libidine potresti tuffarli a metà nel cioccolato fuso.

    Puoi colorarla di rosso, farci delle palline come ciliege con una nocciola al centro tipo nocciolo, io metto sempre via un po’ di piccioli delle ciliege e poi ce li attacco.

    Puoi farne uno strato per farcire un pandispagna insieme alla marmellata di amarene.

    Puoi usarla per allenarti a modellarla.

    Puoi…metterla in bocca così, nature…gnam!

    #187232

    VampyRommy
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    Puoi…metterla in bocca così, nature…gnam!

    Questo l’ho fatto tutto il pomeriggio, è più quella che ho mangiato che quella che ho mal modellato…
    Carina l’idea delle ciliegie…..

    #187233
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    Puoi…metterla in bocca così, nature…gnam!

    Questo è il consiglio che mi piace di più 😉 gnam!!!

    #187234
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    in che senso si cucina ?
    la pasta di mandorle non si cucina una volta fatta , si stende e si decora

    Perdona l’ignoranza ma queste meraviglie non sono di pasta di mandorle cotta al forno?

    Devo andare dietro la lavagna?

    #187235
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Giusto, Gabriela. Se la pasta di mandorle la fai con la ricetta che ha postato qui Alexanna basta aromatizzarla con acqua di fior d’arancio e magari essenza di mandorla e poi cuocerla.

    Io adopero la ricetta con solo mandorle frullate e zucchero sciolto in poca acqua ( 200 g mandorle 200 g zucchero e 50 acqua) e scaldato senza farlo caramellare

    #187236

    alexanna
    Membro

    non so come l’hai fatta questa pasta di mandorle

    se hai fatto quella con lo zucchero bollente o quella con il bianco d’uovo
    il primo caso è un pò più complicato solo perchè è più duro da impastare, nel secondo è più facile

    giusto per non buttarla
    se è pasta di mandorle dura , la rimpasti con del bianco d’uovo sbattuto , ci fai delle palline, la cuoci ci fai degli ottimi amaretti sardi

    se li vuoi più morbidi aggiungici un uovo o più uova intere e della fecola di patate in modo che l’impasto diventi tanto morbido da essere spremuto con una sacca a poche su una placca da forno , poi con o senza un pò di lievito decidi tu , ci fai degli amaretti morbidi come quelli che ha messo in foto la gabriela

    #187237
    paula
    paula
    Partecipante

    siete fantastiche in un attimo avete messo come recuperare la pasta di mandorle 😆 😆 😆
    grazie 😆

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.