PASTA ALL’UOVO : come me la taglio io!!!

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus PASTA ALL’UOVO : come me la taglio io!!!

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #164726

    Lilla
    Membro

    Ragazze i miei complimenti siete bravissime!

    #164727

    Saudade
    Membro

    Standing ovation per Ivana e tutte quelle che sanno tirare la sfoglia a mano.
    Io vado di Imperia solo di Imperia………………… [smilie=015.gif]

    #164728
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @saudade wrote:

    Standing ovation per Ivana e tutte quelle che sanno tirare la sfoglia a mano.
    Io vado di Imperia solo di Imperia………………… [smilie=015.gif]

    Imperia anch’io…però a manovella, mica di quelle moderne a motore (anche se ci sto facendo un pensierino)

    #164729

    Io sono in grado di stendere la pasta a mattarello… ma ho anche una bellissima Imperia a manovella come quella di Offy… e mi chiedo che male c’è ad utilizzarla??? Ho anche l’accessorio a motore che si applica al Ken (a Roma) … Ma non credo che sia un disonore farsi aiutare dal progresso. Se devo fare le fettuccine preferisco tirare la sfoglia a mano perchè la pasta viene + “ruvidosa” … ma se devo fare ravioli o tortellini con la striscia che si forma usando la macchinetta c’è meno ritaglio e si fa in un lampo… e per me il tempo è prezioso!!! 😉 😉 😉 😉 😉

    #164730

    nonna Ivana
    Membro

    uèèèèèèè, 😉

    ma quando mai vi ho detto che tiro la sfoglia col mattarello? Quello lo fanno le mie amiche….da 42 anni ho l’imperia a manovella, e di quella mi servo!!! 8)
    Poi da Postal Market vent’anni fa mi feci spedire il motorino…ma lo uso solo da poco, mi sembra lento, però è comodo avere le mani libere e adesso mi sono arresa e lo uso!
    Poi l’impasto lo faccio con il robot, tutte le settimane… 😆

    quoto le parole di Susanna!!!
    Ma non credo che sia un disonore farsi aiutare dal progresso. Se devo fare le fettuccine preferisco tirare la sfoglia a mano perchè la pasta viene + “ruvidosa” … ma se devo fare ravioli o tortellini con la striscia che si forma usando la macchinetta c’è meno ritaglio e si fa in un lampo… e per me il tempo è prezioso!!!

    Però faccio a macchina anche per le tagliatelle, impasto non duro, mi aiuto con la farina poi dopo la penultima tacca tiro la sfoglia, con le due mani l’allargo e la rendo irregolare…e nessuno si rende conto che non sono le classiche tagliatelle al mattarello!!! 😉

    #164731
    paula
    paula
    Partecipante

    mi piace stendere la pasta a mano 😆 😆 e uso il matarello se devo fare fettuccine e simili ,poi per tortelli lasagne ecc la macchinetta a manovella ma mi piacerebbe avere il motorino come Ivana 😆 due mani sono comode,per l’impasto da quando ho la macchina del pane uso quella ,se non devo fare la gramigna li non ci riesce perchè l’impasto deve essere molto duro.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.