Pasta al tonno e pomodorini saltati

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pasta al tonno e pomodorini saltati

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Solo una ricettina di ingresso, fatta ieri quando era troppo tardi per impegnarsi di più, ma mi è piaciuta molto. In una padella ho versato un paio di cucchiai di olio, ho tagliato a fettine un paio di spicchi di aglio e li ho fatti appena soffriggere, poi ho aggiunto due manciatone di pomodorini (io li tengo congelati nel freezer,perchè sono quelli dell’orto). Ho chiuso con il coperchio e ho lasciato cuocere a fuoco vivace. Nel frattempo ho buttato gli spaghetti.Dopo circa 5 minuti, quando i pomodorini cominciavano ad appassire ho unito una scatoletta di tonno sott’olio sgocciolato e sminuzzato e un cucchiaino di basilico tritato. Ho scolato la pasta al dente, unendo un po’ di acqua di cottura al sughetto. Ho spadellato finchè si è mantecato.
    Rapida, di magro (saremmo anche in Quaresima) ma molto appetitosa.

maria
    Membro

Buona, quasi quasi vado a vedere se in dispensa tengo una scatoletta di tonno

Dida
    Dida
    Partecipante

Bella ricetta, mi piace la pasta con il tonno.

Grazie Elvira! E’ una delle nostre paste preferite!!! 😉 😉 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

appena mangiata, con medesima ricetta, solo in più capperi, olive verdi e origano al posto del basilico.
    Grazie Elvira.

tiziana63
    Partecipante

Grazie Elvira…

Questa ricetta mi ricorda tanto l’estate… Anch’io la facevo con i pomodorini del mio orto.

Da quest’anno pomodorini del verduriere, il trasloco ci ha regalato una casa più grande ma l’orto non c’è più! 🙁

elvira
    Partecipante

Condivido le aggiunte! Alla prossima
    Tiziana, credo che da quest anno non farò più l’orto nemmeno io, ma solo perchè porta via troppo tempo.Vedrò di scroccare qualcosa al suocero di Laura.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.