Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Parmigiana…. di Origine Siciliana… ???
Questo argomento contiene 34 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
19 Luglio 2007 alle 4:27 #174291
@cucchiarella68 wrote:
(…..)
domanda…
perchè affetti tondo e non in lungo?
a napoli facciamo così,leggevo che hai tenuto fede ad una ricetta,è tua abitudine farla così,o in altri tagli?scusa la curiosità,ma è importante,l’ho detto sono curiosa………….
‘rrivederci…….In effetti il modo classico di affettare le melanzane è il taglio lungo…. tuttavia mi sono accorta del fatto che tagliarle orizzontalmente, ottenendo quindi delle fette più piccole, aiuta a comporre meglio la teglia e, al momento di servire, la porzione viene più precisa evitando i filamenti lunghi… Tutto qui! 😉 😉 😉
19 Luglio 2007 alle 9:51 #174292grazie susanna,
è vero comunque,è più facile da porzionare,e sono comunque felice di vedere che non togli la buccia alle melanzane.
baci,maria 🙂19 Luglio 2007 alle 9:57 #174293@cucchiarella68 wrote:
grazie susanna,
è vero comunque,è più facile da porzionare,e sono comunque felice di vedere che non togli la buccia alle melanzane.
baci,maria 🙂Eresia!!! 😯 😯 😯 Perchè mai togliere la buccia alle melanzane???? 😉 😉 😉 Quando si trovano quelle belle melanzane piccantine dalla consistenza soda e dalla buccia compatta che durante la frittura diventa anche croccantella…. ma chi ce lo fare di toglierla???? Lo considero un valore aggiunto!!!! 😆 😆 😆
19 Luglio 2007 alle 10:13 #174294@susanna wrote:
@cucchiarella68 wrote:
grazie susanna,
baci,maria 🙂Eresia!!! 😯 😯 😯 Perchè mai togliere la buccia alle melanzane???? 😉 😉 😉 Quando si trovano quelle belle melanzane piccantine dalla consistenza soda e dalla buccia compatta che durante la frittura diventa anche croccantella…. ma chi ce lo fare di toglierla???? Lo considero un valore aggiunto!!!! 😆 😆 😆
😉 😉 😉
19 Luglio 2007 alle 10:46 #174295so di proprietà preziose proprio della pelle delle melanzane…io faccio delle incisioni intorno alle fette, ma non la tolgo mai!!!!
Anche in quelle grigliate, tagliate per il lungo…mi pappo proprio la fetta estrema, succosa e piccantina, come dici tu susi!!!!Grazie della ricetta…ha anche degli estimatori di là!!!!!
19 Luglio 2007 alle 11:09 #174296@nonna Ivana wrote:
so di proprietà preziose proprio della pelle delle melanzane…io faccio delle incisioni intorno alle fette, ma non la tolgo mai!!!!
Anche in quelle grigliate, tagliate per il lungo…mi pappo proprio la fetta estrema, succosa e piccantina, come dici tu susi!!!!Grazie della ricetta…ha anche degli estimatori di là!!!!!
Si infatti Ivana hai ragione…. secondo le ultime teorie nutrizionistiche il colore dei cibi è molto importante!!!
Date uno sguardo a questo link….
http://scuole.provincia.so.it/ICGrosio/gusto/p_n_colore_cibi.htm
Sono contenta che le melanzane piacciano anche ai nostri amici greco/tedeschi!! 😉 😉 😉
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.