Panzerotti alla marmellata

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Panzerotti alla marmellata

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mariangela Mariangela 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

E’ una ricetta che ho trovato sul sito della Stampa, in rosso i miei aggiustamenti.

Panzerotti alla marmellata da la Stampa
    INGREDIENTI
    200gr patate 250 gr.
    200gr farina 250 gr.
    20gr lievito 10 gr.
    1 uovo
    150gr burro fuso
    60gr zucchero
    sale
    latte tiepido

PREPARAZIONE
    Cuocere in acqua le patate con la buccia e pelarle ancora calde, passare allo schiacciapatate. Unire la di farina, il lievito di birra diluito con il latte tiepido, un uovo, il burro fuso, lo zucchero e un pizzico di sale.
    Impastare il tutto, formare una palla, metterla in una terrina, coprirla con un tovagliolo; lasciar lievitare per un’ora in luogo tiepido. (far lievitare il tempo necessario)Stendere con il mattarello e ricavarne dei quadretti (io ho usato un coppa pasta da 10 cm. di diametro). Al centro di ognuno mettere mezzo cucchiaio di confettura di frutta e piegarli a mezzaluna. Disporli non troppo vicini su placche da forno imburrate e infarinate e lasciare ancora lievitare per circa 30 minuti.
    Pennellare la superficie con tuorlo d’uovo sbattuto insieme a un cucchiaio di latte freddo.
    Cuocere in forno a 180-200 gradi.
    Io ho usato la marmellata di prugne, sono poco dolci e sono stati molto graditi da marito e nipote.

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Non sono megalomane, ma il primo mi ha detto che era passato troppo tempo e non poteva essere pubblicato 😯 , ora ne trovo due 🙁

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

sistemato!
    E grazie per la ricetta. [smilie=011.gif] Mannaggia, con sempre nuove bontà come farò a dimagrire?

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie Ofelia.

E non preoccuparti per la linea…..

“Il mio corpo faccia quello che vuole, che conta è la mia mente”
    Rita Levi Montalcini

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Non copierò la ricetta che non è adatta al poco tempo che ho a disposizione per la cucina in questo periodo ma ti copio immediatamente la frase che troverai nella mia firma 😀

Bocconcino
    Membro

Grazie per questa ricettina goduriosa … penso proprio ti testarla durante la quaresima !!!!! [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

boni quando vieni a trovarmi li prepari 😉

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.