Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Panna cotta al caffe’
Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da unika93 17 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
27 Luglio 2007 alle 20:58 #177090
@gabriela wrote:
@susanna wrote:
@unika93 wrote:
@pasticcino wrote:
mai amato la panna, e chiedo scusa per la franchezza, poi adesso manco posso mangiarla, però quei due bicchieri sono FAVOLOSI, bella la foto e suppongo buonissima la panna cotta. COMPLIMENTI 😆 😆 😆
In compenso vado matta per il caffè vengo a berlo senza panna e porto i pasticcini per farmi perdonare 😆 😆 😆Hai mai usato la panna vegetale???? Adesso non lanciate nessun anatema in merito perchè questo è un posto democratico e se domocraticamente direte che la panna vegetale è na’ vera schifezza…. sarete democraticamente bannati….. 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉
Mi banni tu o mi banno io?
NON ho mai usato la panna vegetale e non intendo usarla: se voglio farmi del male uso una vera, grassa, goduriosissima porka panna animale… ma questo non significa che toglierò il saluto a chi la pensa diversamente da me 😉Sei fuori…. già mi dispiace molto…. ma sei fuori…. basta così…. vado in amministrazione e provvedo subito…. [smilie=magic.gif] POF!!! 😈 😈 😈 😈 😈
27 Luglio 2007 alle 21:02 #17709127 Luglio 2007 alle 22:05 #177092CHE GENTAGLIA … SPARITE!!
ANATEMAAAAAAAA !!!!!!!28 Luglio 2007 alle 7:06 #177093a dir la verita’ io uso sempre la panna vegetale…..è comoda…gia zuccherata….si monta una meraviglia…..ma per quanto riguarda questa ricetta….ho usato la fresca…..il fatto che doveva andare sul fuoco…..non ho voluto rischiare e mi sono attenuta alla ricetta originale che prevedeva panna fresca [smilie=011.gif]
28 Luglio 2007 alle 7:34 #177094@unika93 wrote:
a dir la verita’ io uso sempre la panna vegetale…..è comoda…gia zuccherata….si monta una meraviglia…..ma per quanto riguarda questa ricetta….ho usato la fresca…..il fatto che doveva andare sul fuoco…..non ho voluto rischiare e mi sono attenuta alla ricetta originale che prevedeva panna fresca [smilie=011.gif]
Meno male…. mi sento meno marziana.
Pur amando la panna vera, per motivi di intolleranze varie qualche volta utilizzo la panna vegetale e devo dire che ci si può accontentare. Anche io non l’ho mai usata a caldo ma ci devo provare…
Grazie Unika!!! 😉 😉 😉
28 Luglio 2007 alle 11:29 #177095cara sussanna e amiche del forum,
spesso uso la panna vegetale,è più leggera,da un punto di vista calorico.
il sapore ovviamnete come tutte le cose cambia,ma devi aver un palato molto ben sviluppato per accorgetene.
se aggiungi aromi e formaggi per esempio,nessuno saprà mai se è light o meno.spesso mangiamo con gli occhi,e non con le papille gustative e il cervello disconnesso,bisogna a volte aprire la bocca a nuovi sapori.
come vi ho scritto tempo addietro,la mia amica chef brasiliana,mi ha schiattato nella testa e nello stomaco,però ho imparato a gustare cose che prima,arghhhhhh!!!
ora un piccolo esperimento si può fare,e magari dalle cose che riteniamo arghh!!!escono capolavori.
la stessa unika ha proposto una quiche con i fiocchi di latte dove ci sarebbe voluta la ricotta……………embè una delizia.
lo stesso anche la tua ricetta susanna di un piatto richiedeva fiocchi di latte,fatta pure quella,buonissima………..
apriamo signore…………apriamo……..
28 Luglio 2007 alle 12:06 #177096La panna vegetale la accetto solo per motivi di intolleranze come nel caso di Susanna…… ci si può accontentare 😀 😀 😀
Don chisciotte della mancha……. la panna è la panna e deve essere di origine animale…tutto il resto è surrogato con cosa sia combinato poi non lo sappiamo e non lo voglio neanche sapere.
Ma per quelle poche volte che mangio un dolce o dessert voglio esigo pretendo che ci sia la panna QUELLA VERA….
ooohhhhh l’ho detto e Sussanna non mi può bannare o si 😯 😯
Posso dirlo in parole povere?????? la panna vegetale fa da c……… in tutti i sensi. Dopo questo fate un pò come volete io vivrò felice e contenta lo stesso con pochissimi dolci e dessert……. ma li voglio DOC
28 Luglio 2007 alle 13:23 #177097io dalle mie parti non la trovo
ma dicono che sia buonissima la panna da montare UTH28 Luglio 2007 alle 14:01 #177098@cucchiarella68 wrote:
cara sussanna e amiche del forum,
il sapore ovviamnete come tutte le cose cambia,ma devi aver un palato molto ben sviluppato per accorgetene.
se aggiungi aromi e formaggi per esempio,nessuno saprà mai se è light o meno.spesso mangiamo con gli occhi,e non con le papille gustative e il cervello disconnesso,bisogna a volte aprire la bocca a nuovi sapori.
come vi ho scritto tempo addietro,la mia amica chef brasiliana,mi ha schiattato nella testa e nello stomaco,però ho imparato a gustare cose che prima,arghhhhhh!!!
ora un piccolo esperimento si può fare,e magari dalle cose che riteniamo arghh!!!escono capolavori.
la stessa unika ha proposto una quiche con i fiocchi di latte dove ci sarebbe voluta la ricotta……………embè una delizia.
lo stesso anche la tua ricetta susanna di un piatto richiedeva fiocchi di latte,fatta pure quella,buonissima………..apriamo signore…………apriamo……..
Ricetta per piacere!!
28 Luglio 2007 alle 16:04 #177099@cucchiarella68 wrote:
cara sussanna e amiche del forum,
lo stesso anche la tua ricetta susanna di un piatto richiedeva fiocchi di latte,fatta pure quella,buonissima………..
apriamo signore…………apriamo……..
Maria…la torta salata l’avevo proposta nell’altro forum 😀 😀 😀 [smilie=011.gif]
28 Luglio 2007 alle 16:36 #177100@unika93 wrote:
Maria…la torta salata l’avevo proposta nell’altro forum 😀 😀 😀 [smilie=011.gif]
Ed e un problema?? Non la puoi mettere anche qui tesoro??
28 Luglio 2007 alle 16:44 #177101ok…la metto subito [smilie=011.gif]
28 Luglio 2007 alle 17:16 #177102Banning per banning. sulla panna vegetale…allora il problema e´ relativo alle intolleranze nel mio caso e quindi no proteine del latte inq ualsiasi forma e spesso anche nelle margarine vegetali, ovviamente non frazionate per discorsi di salute, ci possono essere proteine del latte.
Non ho nulla in contrario all´uso di ingredienti ritenuti “non canonici” in diverse preparazioni proprio perche´ho dovuto imparare a sostituire 😉
Quindi perche´ no alla panna vegetale se la si digerisce meglio? perche´ no ai fiocchi di latte se per il proprio gusto sono preferibili?
E´ vero che a volte si corre il rischio di snaturare o stravolgere una preparazione, ma la cucina e´ anche sperimentazione.
Posso convenire che per alcune preparazioni, come puo´ essere la panna cotta, l´utilizzo di un ingrediente di un certo tipo sia fondamentale, pero´ con le intolleranze alimentari in aumento io sono una accanita sostenitrice del sostituiamo questo con quest´altro laddove e´ possibile…qui con le mie sostituzioni non sono stata ancora bannata e per fortuna 😆 😆 😆 😆
Tornando sulla panna vegetale, io uso spessissimo per cucinare quelal di soia e ne ho provate diverse marche, c´e´ anche epr dolci ma l´unica panna che ho torvato contiene proteine del latte 😥 ma continuero´ a cercare non si sa mai… 😀 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.