Panini all’olio

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Panini all’olio

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 14 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

@pasticcino wrote:

@paula wrote:

Fabi perché la segretaria da solo il numero di conto della Marie 😆 😆 😆

ma mica e´ giusto! basta con questo dominio dei francobelgi, anche io e te ci abbiamo la doppia “cittadinanza”: tu sei bergamasco-viterbese, io sono romana-veneziana…ui ar internecional!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 è vero non avevo pensato alla doppia cittadinanza …. ma io ne ho pure una presa in umbria 😆 😆 😆

pasticcino
    Partecipante

@paula wrote:

@pasticcino wrote:

@paula wrote:

Fabi perché la segretaria da solo il numero di conto della Marie 😆 😆 😆

ma mica e´ giusto! basta con questo dominio dei francobelgi, anche io e te ci abbiamo la doppia “cittadinanza”: tu sei bergamasco-viterbese, io sono romana-veneziana…ui ar internecional!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 è vero non avevo pensato alla doppia cittadinanza …. ma io ne ho pure una presa in umbria 😆 😆 😆

triplice cittadinanza allora! e allora e´una vera ingiustizia…bisognera´ andare a prlare con questa segretaria e sistemare le cose 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

paula
    paula
    Partecipante

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Nana
    Membro

paola sono belli i tuoi panini. Si può usare la farina 0 non biologica’ volevo sapere anche, per favore, dov’è spiegato da alex, come si fanno i nodi? Mi è sfuggito. grazie

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Nanà i nodino sono semplicissimi: dividi l’impasto in parti uguali, da ogni parte ricavi un salamino allungato, ne annodi i due capi, avendo l’accortezza di ripiegare in sotto le due estremità e appoggi sulla placca del forno per la seconda lievitazione.

marie-jose
    Partecipante

Paola e Fabiana ,prendetevela con l’admin ,non c’entro niente!!!!A me i soldi arrivano puntuali ,anzi corro perche forse ho qualche ricette da complimentare!!!!

paula
    paula
    Partecipante

@Nanà wrote:

paola sono belli i tuoi panini. Si può usare la farina 0 non biologica’ volevo sapere anche, per favore, dov’è spiegato da alex, come si fanno i nodi? Mi è sfuggito. grazie

Nanà io uso la biologica ma puoi usare la 0 normale se ti trovi meglio,per i nodini la spiegazione di Gabiela va benissimo è molto facile da fare ,la prossima settimana quando lo ripreparo faccio le foto.
    io li faccio di circa 80 gr l’uno

alexanna
    Membro

scusa il ritardo non avevo letto

ecco come si fanno i nodini poi si attaccano le estremità e si poggiano sotto

preso da qui

http://www.universocucina.com/forum/topic1930.html?highlight=panini

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

@alexanna wrote:

scusa il ritardo non avevo letto

ecco come si fanno i nodini poi si attaccano le estremità e si poggiano sotto

preso da qui

http://www.universocucina.com/forum/topic1930.html?highlight=panini

Ecco una cosa stupida che io riesco a complicare 😥 : quando faccio i panini stacco pezzetti di pasta, li peso, aggiuno/tolgo e via dicendo, quando basterebbe prendere l’impasto e dividerlo in spicchi uguali. Quanto sono tonta!!!!

Nana
    Membro

capito, grazie. Poi, quando si cuociono, la parte legata va sopra vero?

@Nanà wrote:

capito, grazie. Poi, quando si cuociono, la parte legata va sopra vero?

No Nanà… anche per una questione estetica la parte che si congiunge va al di sotto, in pratica è la parte che andrà poggiata sulla teglia. 😉 😉 😉

nonna Ivana
    Membro

Paula,

li ho fatti,
    un po’ pasticciati come il solito, andando ad occhio, perché stavo facendo altre cose

grazie, al posto del solito pane ho fatto questi e…ho tenuto il pezzo di pasta per il lievito, come una volta….chissa che sia la volta buona che realizzo il mio sogno!!!

Nana
    Membro

belli anche i tuoi ivana. Fammi sapere se il pezzetto l’hai potuto utilizzare come lievito.

nonna Ivana
    Membro

@Nanà wrote:

belli anche i tuoi ivana. Fammi sapere se il pezzetto l’hai potuto utilizzare come lievito.

Sì, sta “covando”, spero di poterlo utilizzare alla prossima panificazione…è un tentativo di ripristinare l’antico metodo di casa nostra (usanza per la produzione casalinga di pane bianco a pasta dura!)

Buona Notte Diana

paula
    paula
    Partecipante

scusa Ivana leggo solo ora 😳
    la forma non è importante 😆 importante è il sapore 😆 😆 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 40 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.