Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Panini all’olio
Questo argomento contiene 38 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula 14 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
22 Novembre 2007 alle 17:43 #190156
@pasticcino wrote:
@paula wrote:
Fabi perché la segretaria da solo il numero di conto della Marie 😆 😆 😆
ma mica e´ giusto! basta con questo dominio dei francobelgi, anche io e te ci abbiamo la doppia “cittadinanza”: tu sei bergamasco-viterbese, io sono romana-veneziana…ui ar internecional!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 è vero non avevo pensato alla doppia cittadinanza …. ma io ne ho pure una presa in umbria 😆 😆 😆
22 Novembre 2007 alle 18:25 #190157@paula wrote:
@pasticcino wrote:
@paula wrote:
Fabi perché la segretaria da solo il numero di conto della Marie 😆 😆 😆
ma mica e´ giusto! basta con questo dominio dei francobelgi, anche io e te ci abbiamo la doppia “cittadinanza”: tu sei bergamasco-viterbese, io sono romana-veneziana…ui ar internecional!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 è vero non avevo pensato alla doppia cittadinanza …. ma io ne ho pure una presa in umbria 😆 😆 😆
triplice cittadinanza allora! e allora e´una vera ingiustizia…bisognera´ andare a prlare con questa segretaria e sistemare le cose 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
22 Novembre 2007 alle 18:59 #190158😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
22 Novembre 2007 alle 21:32 #190159paola sono belli i tuoi panini. Si può usare la farina 0 non biologica’ volevo sapere anche, per favore, dov’è spiegato da alex, come si fanno i nodi? Mi è sfuggito. grazie
23 Novembre 2007 alle 4:51 #190160Nanà i nodino sono semplicissimi: dividi l’impasto in parti uguali, da ogni parte ricavi un salamino allungato, ne annodi i due capi, avendo l’accortezza di ripiegare in sotto le due estremità e appoggi sulla placca del forno per la seconda lievitazione.
23 Novembre 2007 alle 6:30 #190161Paola e Fabiana ,prendetevela con l’admin ,non c’entro niente!!!!A me i soldi arrivano puntuali ,anzi corro perche forse ho qualche ricette da complimentare!!!!
23 Novembre 2007 alle 7:57 #190162@Nanà wrote:
paola sono belli i tuoi panini. Si può usare la farina 0 non biologica’ volevo sapere anche, per favore, dov’è spiegato da alex, come si fanno i nodi? Mi è sfuggito. grazie
Nanà io uso la biologica ma puoi usare la 0 normale se ti trovi meglio,per i nodini la spiegazione di Gabiela va benissimo è molto facile da fare ,la prossima settimana quando lo ripreparo faccio le foto.
io li faccio di circa 80 gr l’uno23 Novembre 2007 alle 9:17 #190163scusa il ritardo non avevo letto
ecco come si fanno i nodini poi si attaccano le estremità e si poggiano sotto
preso da qui
http://www.universocucina.com/forum/topic1930.html?highlight=panini
23 Novembre 2007 alle 9:33 #190164@alexanna wrote:
scusa il ritardo non avevo letto
ecco come si fanno i nodini poi si attaccano le estremità e si poggiano sotto
preso da qui
http://www.universocucina.com/forum/topic1930.html?highlight=panini
Ecco una cosa stupida che io riesco a complicare 😥 : quando faccio i panini stacco pezzetti di pasta, li peso, aggiuno/tolgo e via dicendo, quando basterebbe prendere l’impasto e dividerlo in spicchi uguali. Quanto sono tonta!!!!
23 Novembre 2007 alle 15:56 #190165capito, grazie. Poi, quando si cuociono, la parte legata va sopra vero?
23 Novembre 2007 alle 19:09 #190166@Nanà wrote:
capito, grazie. Poi, quando si cuociono, la parte legata va sopra vero?
No Nanà… anche per una questione estetica la parte che si congiunge va al di sotto, in pratica è la parte che andrà poggiata sulla teglia. 😉 😉 😉
23 Novembre 2007 alle 20:17 #19016724 Novembre 2007 alle 23:02 #190168belli anche i tuoi ivana. Fammi sapere se il pezzetto l’hai potuto utilizzare come lievito.
24 Novembre 2007 alle 23:16 #190169@Nanà wrote:
belli anche i tuoi ivana. Fammi sapere se il pezzetto l’hai potuto utilizzare come lievito.
Sì, sta “covando”, spero di poterlo utilizzare alla prossima panificazione…è un tentativo di ripristinare l’antico metodo di casa nostra (usanza per la produzione casalinga di pane bianco a pasta dura!)
Buona Notte Diana
27 Novembre 2007 alle 17:47 #190170scusa Ivana leggo solo ora 😳
la forma non è importante 😆 importante è il sapore 😆 😆 😆 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.