Panini al cioccolato senza glutine e senza lattosio

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Panini al cioccolato senza glutine e senza lattosio

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasticcino 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

Ricetta dal ricettario Schar, adattata alla mia farina senza glutine
    Ingredienti
    300 gr di farina senza glutine (Melh Mix Hell, Hammer Muhle)
    30 gr di olio extravergine di oliva
    25 grammi di lievito di birra fresco
    90 ml di latte di soia scatola blu
    50 gr di zucchero
    un pizzico di sale
    75 gr di gocce di cioccolato fondente tenute in freezer
    Procedimento
    Introdurre nella macchina del pane gli ingredienti in questo ordine: il latte, l’olio, il sale, la farina lo zucchero, il lievito di birra. E aggiungere 50 gr di gocce di cioccolato. Programma impasto durata 1 ora e mezza. Dopo 1 ora fermare la macchina e formare i panini. Porli su una teglia da forno preventivamente oleata. Spolverare con i restanti 25 gr di gocce di cioccolato e far lievitare per altri 20-30 minuti coperti da un foglio di carta da forno e poi su di esso un canovaccio preventivamente bagnato in acqua calda e ben strizzato. Cuocere in forno a 200° circa per 15-20 minuti, il pane è cotto quanto battendo sul fondo con le nocche suona vuoto.
    ecco l’interno

PS i miei non avevano le gocce dentro, le avevo preparate per aggiungerle all’impasto ma mi son dimenticata, però erano buoni buoni lo stesso 😆

Fabi ti sei scatenata!!!!! Ho visto che hai inviato al sito la bellezza di 7 ricetta tutte in un colpo solo!!! Brava!!! Abbiamo provveduto a pubblicarle!!

pasticcino
    Partecipante

@susanna wrote:

Fabi ti sei scatenata!!!!! Ho visto che hai inviato al sito la bellezza di 7 ricetta tutte in un colpo solo!!! Brava!!! Abbiamo provveduto a pubblicarle!!

grazie mille Susanna, ho seguito il tuo consiglio! 😉
    Mi sono scatenata perchè mi sono obbligata a scrivere, altrimenti mi lascio prendere dalla pigrizia e non scrivo mai.
    Penso che quelle senza glutine e senza lattosio possano tornare poi utili anche ad altri con lo stesso problema 😉
    grazie ancora 😀

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.