PANGOURMET DELONGHI

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus PANGOURMET DELONGHI

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  robertopotito 11 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157769

    robertopotito
    Partecipante

    http://pangourmet.delonghi.com/it/, ma lo vedete quanto è bello? E’ arrivato ieri sera verso le 18.00. Ho cotto un paio di orate, delle patate al forno e preparato una biga con il programma apposito.Oggi pomeriggio, preparerò una pagnotta di pane con la biga preparata ieri.Non vedo l’ora!

    #261360

    bè come darti torto… è veramente carino!!!! mamma mia quant’è lunga la mia wish list!!!! 🙄 🙄 🙄

    #261361
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    mi par di ricordare che una volta ti eri comprato un marchingegno che praticamente cucinava tutto da solo, ma non ricordo come si chiamasse. Che fine ha fatto?

    #261362


    Questi sono i risultati ottenuti da Roberto con un pane appena fatto…

    Ma secondo me non è il pangourmet che funziona bene…. è la mano che fa la differenza… 😉 😉 😉

    #261363

    robertopotito
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    mi par di ricordare che una volta ti eri comprato un marchingegno che praticamente cucinava tutto da solo, ma non ricordo come si chiamasse. Che fine ha fatto?

    esattamente!!! lo uso ancora molto spesso. Si chiama “cocinera” ed è spagnola. Un ottimo acquisto! Si può programmare comodamente e trovare pronto quando si rientra a casa.
    Ecco il link: http://www.lacocinera.com/La%20Cocinera/galeria.php” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #261364

    Saudade
    Membro

    Mamma mia che bello! Ma ho mica capito come fnziona…………….e’ un fornetto che impasta anche? Roberto queste cose non si fanno, io che a Bressanone mi sono limitata, ho comprato solo il toglipicciolo alle fragole (Ofelia vero che e’ indispensabile?), e tu mi presenti sta cosa? Ma fa anche la marmellata?

    #261365

    giogio
    Membro

    toglipicciolo alle fragole 😯 😯 😯 mai visto

    #261366


    Aida… sto Pangourmet… in mano a uno come Roberto poi… è una vera potenza… ho avuto modo sia di vederlo che di assaggiare molte cose fatte con questo meraviglio nuovo giocattolo di Robi… e ti assicuro che è una cosa eccezionale. Fa anche le marmellate. In pratica all’interno del forno è come se ci fosse una macchina del pane solo che invece di sfornare asettici pani a forma di parallelepido fa quei bei pani tondi deliziosi… e poi può funzionare anche come forno normale per una famiglia di 4 persone. So che Roberto ci cucina anche dei bei pescioni…

    Poi lui ti racconterà cose più approfondite… 😉 😉 😉

    #261367

    Saudade
    Membro

    Grazie Susa, ma girando in rete ne avevo capito di piu’, la mia macchina del pane e’ molto vecchia…………..lo spazio che occupa il forno mi sembra lo stesso della MDP, il forno in dotazione a questa casa e’ una ciofeca che ci mette tre quarti d’ora per arrivare a temperatura e perde calore dalla porta, due piccioni con una fava?
    Tentatori!
    Gio non hai mai visto il togli picciolo per le fragole? Eccolo:
    http://www.kitchenware.it/dettaglio.php?id_prodotto=45&id_categoria=29” onclick=”window.open(this.href);return false;
    La prossima primavera ti siro’ quanto e’ utile! 😀

    #261368
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    spezzo una lancia in favore dello “spicciolafragole” che, in una casa come la mia di fragoladipendenti è divenuto indispensabile.
    Del resto anche mia sorella, donna pragmatica e non caccavellara dopo averlo provato a casa mia lo ha voluto.

    #261369
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Non avevo visto questo 3D. Confermo, il pane di Roberto fatto con questa caccavella è spettacolare, buono buono.

    #261370

    @mariangela wrote:

    Non avevo visto questo 3D. Confermo, il pane di Roberto fatto con questa caccavella è spettacolare, buono buono.

    Devo fare una pubblica confessione… 😳 😳 😳

    Me lo sono accaparrato…. 😯 😳 :mrgreen:

    Osserverò un paio di ore di vergona dietro la lavagna con la faccia al muro inginocchiata sui ceci…. 😆 😆 😆

    Preso su Amazone (come consigliato da Roberto)… costa quasi un terzo in meno… (come potevo non cedere alla tentazione??) 😆 😆 😆

    #261371
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @susanna wrote:

    @mariangela wrote:

    Non avevo visto questo 3D. Confermo, il pane di Roberto fatto con questa caccavella è spettacolare, buono buono.

    Devo fare una pubblica confessione… 😳 😳 😳

    Me lo sono accaparrato…. 😯 😳 :mrgreen:

    Osserverò un paio di ore di vergona dietro la lavagna con la faccia al muro inginocchiata sui ceci…. 😆 😆 😆

    Preso su Amazone (come consigliato da Roberto)… costa quasi un terzo in meno… (come potevo non cedere alla tentazione??) 😆 😆 😆

    figurarsi se avresti resistito 😆 😆 😆 😆 ti apettavo al varco.

    #261372

    @gaviota argentea wrote:

    figurarsi se avresti resistito 😆 😆 😆 😆 ti apettavo al varco.

    Mi conosci troppo bene!!! 😆 😆 😆

    Cmq è portentoso…. ormai è sempre acceso e quando non devo cucinare per molte persone è l’ideale per me e mia figlia… facciamo il pane un paio di volte alla settima (dura molto a lungo), e una tortina sempre diversa per la colazione. In questo modo si mangiano molte meno schifezze e per lo meno si conoscono gli ingredienti…

    Per non parlare di quanto è comodo per cuocere patatine al forno… l’altra sera ho fatto gli gnocchi alla romana e ho messo a cuocere e gratinare lì dentro… una meraviglia…

    E’ facilissimo anche da pulire e si guadagna il pane… 😆 😆 😆

    Principalmente l’ho perso per due motivi…. 1) mi si era rotta la macchina del pane, 2) non ho più il forno a microonde/combinato (l’ho dato a mia madre per problemi di spazio)… era assolutamente necessario… 😆 😆 😆

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.