Pane integrale con impasto diretto

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pane integrale con impasto diretto

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tuorlorame 18 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

tuorlorame
    Membro

Ingredienti:
    1 kg di farina integrale
    700cc d’acqua
    20 gr di lievito di birra
    12 gr di sale
    1 cucchiaino di malto d’orzo.

Preparazione:
    Mettere nel recipiente del kenw la farina con il sale, il lievito sciolto con l’acqua tiepida e il malto d’orzo e far partire la macchina a vel. 1 per circa 2 o 3′ per poi passare a vel. 2 e lavorare la pasta per circa 10′.
    Spegnere la macchina e lasciate che la pasta incominci a lievitare. Sgonfiatela, facendo ripartire la macchina lavorandola ancora x altri 5′. Togliete la pasta dalla ciotola mettetela su una spianatoia e lavorate la pasta con le mani e modellate le vostre forme.
    Regolatevi voi che pezzature volete, con questi ingredienti dovrebbe uscire 1700g di pasta grosso modo quindi potete fare due pezzi, come ho fatto io.
    Prendete le teglie mettete abb. farina e adagiatevi la pasta che farete lievitare fino al suo raddoppio.
    Infornate con forno caldissimo a circa 250° per i primi 15′ per poi abbassare a 200′ per circa 45′.

alexanna
    Membro

complimenti tuorlo proprio un bel pane

tuorlorame
    Membro

Grazie mille ed è buonissimo!!!!!

Si… veramente bello!!! Brava!!! 😀 😀 😀

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

bellissimo! Brava.

tuorlorame
    Membro

Grazie !!!!!!!!!!

paula
    paula
    Partecipante

Molto bello davvero complimenti 😆

nonna Ivana
    Membro

ciao!

bello davvero! Io non sono per niente esperta di pane…ma lo riconosco negli altri!

Brava

Ivana

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.