Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Pane e salame ;)
Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela 17 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
10 Ottobre 2007 alle 17:45 #185909
@alexanna wrote:
non ce l’avevi con me ma ti rispondo ilo stesso 😛
no … ho mandato mio marito alla carefur a vedere se ne trova una a quel prezzo offerta che ha detto la susi 😀Annamaria…. se non dovessi tornare a Roma con il treno te la prenderei volentieri io!!!! 🙁 🙁 🙁 Però fammi sapere se tuo marito la trova perchè sono capacissima di incollarmela!!! Parola mia!!! Anche perchè a volte da punto vendita a punto vendita cambiano anche le offerte (l’ho constatato anche al Lidl)….
10 Ottobre 2007 alle 17:52 #185910ok farotti sapere 😀
10 Ottobre 2007 alle 18:12 #185911@gabriela wrote:
ERO una fanatica dell’impasto a mano, fino a quando MJ non mi ha convinta a provare ad utilizzare la macchina del pane e da allora (almeno per impastare) non la lascio più. Non mi piace invece utilizzarla per la cottura ma, anche per un utilizzo parziale, vale assolutamente la pena!
Nel tempo ho affinato la tecnica per cui non sporco più niente altro: cestello sulla bilancia che calcola la tara; peso (si fa per dire… 😉 ) l’acqua e aggiungo gli altri ingredienti. In 2 minuti e mezzo la cucina torna come nuova. Dopo la lievitazione, su un pezzo di carta da forno, sgonfio e metto in forma: il tutto va comodamente in forno dopo la seconda lievitazione e ancora la cucina è intatta. Vampy ti sembra poco? 🙂
La metterò nella lista nozze! 😉
10 Ottobre 2007 alle 18:48 #185912Mi sa che devo provarla con l’impasto fatto a mano, è troppo invitante questo pane, grazie Gabriella.
10 Ottobre 2007 alle 19:06 #185913Lilla, come giustamente ha suggerito Susanna, questa volta impasta in ciotola perchè l’impasto risulta molto morbido.
11 Ottobre 2007 alle 11:27 #185914@gabriela wrote:
Lilla, come giustamente ha suggerito Susanna, questa volta impasta in ciotola perchè l’impasto risulta molto morbido.
grazie
11 Ottobre 2007 alle 11:34 #185915Gabry 😥 😥 con lo stomaco che mi ritrovo in questi giorni…… vabbè aspetterò di guarire, mi sembra bello appetitoso 🙂
11 Ottobre 2007 alle 12:10 #185916:roll: MOLTO INTERESSANTE………
Ma se uno ha il semplice robot con la frusta a gancio………può fare a meno della macchina del pane o è veramente strabiliante?!? 😯
11 Ottobre 2007 alle 12:17 #185917@roxyb wrote:
:roll: MOLTO INTERESSANTE………
Ma se uno ha il semplice robot con la frusta a gancio………può fare a meno della macchina del pane o è veramente strabiliante?!? 😯
Roxy… dal canto mio te lo confermo… per impastare la MdP è davvero comoda e poi considera che diventa una magnifica camera da lievitazione!!!! Anche io come la Gabri non la uso per cuocere il pane ma ripeto, per impasti e lievitazioni è eccezionale!!!
11 Ottobre 2007 alle 14:43 #185918Sì, sì… i 36 euro meglio spesi in caccavelle della mia vita (almeno fin qui 😉 )
(in effetti le microplane – altra ottima invenzione – me le hanno regalate 😉 )11 Ottobre 2007 alle 17:12 #185919@alexanna wrote:
non ce l’avevi con me ma ti rispondo ilo stesso 😛
no … ho mandato mio marito alla carefur a vedere se ne trova una a quel prezzo offerta che ha detto la susi 😀Anna ,controlli il lidl ,anche loro la vendono a 36euros ,fa anche ottime marmellate!!!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.