Pane

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro

@alexanna wrote:

farina rinforzata intendi manitoba?

uèèèèèèèèèèèè paaaaaaaaaaaaaaola

COSA INTENDI PER FARINA RINFORZATA?

paula
    paula
    Partecipante

@alexanna wrote:

@alexanna wrote:

farina rinforzata intendi manitoba?

uèèèèèèèèèèèè paaaaaaaaaaaaaaola

COSA INTENDI PER FARINA RINFORZATA?

Alex non avevo letto scusa 😳 non è farina di grano manitoba ,il mugnaio mi ha detto che sono farina di grani italiani selezionati,quella che ho usato è per la panificazione professionale è venduta in sacchi da 25 kg,non so quanti W ha 🙄 non mi sono ricordata di guardare il sacco cosa cera scritto,se non hai fretta appena posso vado a vedere ,so che comunque ha meno forza della manitoba,mi era stata consigliata per fare le torte di pasqua.

paula
    paula
    Partecipante

@sivi wrote:

Che differenza c’è tra il lievito di birra del fornaio e quello a cubetti che si trova al supermercato? Così poco ne serve?! E si riesce a fare anche senza la macchina del pane?
    Scusa se ti faccio tutte queste domande ma sono una panofila, potrei vivere di solo pane!!!!! Come i polli 😆 [smilie=smilie41.gif]
    Questo è davvero invitante, complimenti!

ciao Sivi mi era stato consigliato dal maestro con cui ho fatto alcune lezioni di pane di usare quelle fresco del fornaio,è molto più forte,ne è servito poco perchè ho preparato l’impasto la mattina alle 8.15 e fino alle 15.30 non ero a casa ,per evitare di raccogliere tutto da terra … ho provato ed è andata bene,io dovreiiiiiii impastare senza macchina visto che ho fatto lezione apposta…(se mi legge 😳 )si può benissimo fare senza macchina ma ti assicuro che è una grande comodità.

grazie a tutte fate venire proprio la voglia di pasticciare 😆 😆 [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

nonna Ivana
    Membro

bravissima Paula…anch’io ero impegnata a fare pane e gnocco oggi, e ho poco tempo da leggere!!! 😀
    Ma come è lenta la connessione stasera….non mi usciva mai per rispondere!!!

paula
    paula
    Partecipante

volevo mettere questo appunto,impasto nella macchina del pane ma con il programma dolci,dove non si scalda nulla.

clory
    Membro

bello questo pane paula brava brava

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.