Pain Brioche o Panettone Gastronomico

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pain Brioche o Panettone Gastronomico

Questo argomento contiene 43 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli

sarazar
    Partecipante

😯 waooooo 😯 😯 doppio waooooooo [smilie=smilie_face_12.gif]

debby
    Membro

Certo che c’è tante cose da imparare da te……complimenti davvero!!!!!!!!!! [smilie=011.gif]

[smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

unika93
    Membro

la bontà di questo panettone è indubbia….mi sarebbe piaciuto vederlo tagliato a fette…..per quanto mi riguarda potrebbe essere una cosa carina da preparare in un buffet…..quindi capire come venivano le fette….altrimenti si deve fare la preparazione dei tramezzini…. [smilie=007.gif]

@unika93 wrote:

la bontà di questo panettone è indubbia….mi sarebbe piaciuto vederlo tagliato a fette…..per quanto mi riguarda potrebbe essere una cosa carina da preparare in un buffet…..quindi capire come venivano le fette….altrimenti si deve fare la preparazione dei tramezzini…. [smilie=007.gif]

Per spiegarmi meglio ho utilizzato gli avanzi… credo che possano servire per capire il taglio che ho praticato in verticale…

Riassumendo:

Una volta tagliato in orizzontale, l’ho fatto riposate al fresco avvolto in un panno umido ed incartato con pellicola trasparente poi poco prima dell’arrivo degli ospiti ho praticato i seguenti tagli:

unika93
    Membro

Ok grazie susi [smilie=007.gif] …allora si fa come per i tramezzini….non lo avevo capito…sono la solita distratta [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]

Paol@
    Membro

@ferny wrote:

E le fette??? Tutte mangiate e nessuna foto???? 🙁 🙁 🙁

ecco brava….son qui che cerco cerco e…gia’ se le sono sbafate e…ben digerite!! [smilie=012.gif]
    Pero’ e’ davvero F*A*V*O*L*O*S*O* Sue [smilie=smilie24.gif] !! complimenti!! [smilie=011.gif]

oso pero’ una domanda…strati di pesce….mescolati a strati di salumi e formaggi?? 😯 non ci avrei MAI pensato a un connubio simile…ma quando ho letto che hai messo anche alici…DEVO certo cimentarmi e farlo (quando pero’nun zo’!) x mio marito che adora le alici e tutto cio’ che sa’ di mare… [smilie=007.gif]
    ue’ Sue…pero’ lasciamelo di’…sto’ salmone scozzese e’ palliduccio quanto quello norvegese di tempo fa’!…aahahahah dai nun te ‘ncazza’!:)) [smilie=011.gif]

@paol@ wrote:

@ferny wrote:

E le fette??? Tutte mangiate e nessuna foto???? 🙁 🙁 🙁

ecco brava….son qui che cerco cerco e…gia’ se le sono sbafate e…ben digerite!! [smilie=012.gif]
    Pero’ e’ davvero F*A*V*O*L*O*S*O* Sue [smilie=smilie24.gif] !! complimenti!! [smilie=011.gif]

oso pero’ una domanda…strati di pesce….mescolati a strati di salumi e formaggi?? 😯 non ci avrei MAI pensato a un connubio simile…ma quando ho letto che hai messo anche alici…DEVO certo cimentarmi e farlo (quando pero’nun zo’!) x mio marito che adora le alici e tutto cio’ che sa’ di mare… [smilie=007.gif]
    ue’ Sue…pero’ lasciamelo di’…sto’ salmone scozzese e’ palliduccio quanto quello norvegese di tempo fa’!…aahahahah dai nun te ‘ncazza’!:)) [smilie=011.gif]

😆 😆 😆 😆 😆 Allora rispondo un po’ alla volta… gli strati con le varie farce bisogna farli pensando ai gusti di chi andrà a consumare il tutto…. infatti ho specificato che volendo si può fare un discorso monotematico… ad esempio: tutto pesce, o solo vegetali (carciofini, insalata russa, fungetti, giardiniera…. etc)…. o con carne, arrosti, paté vari, sottili fette di porchetta… etc.)… oppure un discorso misto… ed ecco che è venuto fuori il mio strano abbinamento…. perchè sapevo che qualcuno amava il salamino piccante…

Per quanto riguarda il salmone scozzese… per adesso è il migliore che trovo sul mercato. Ha un gusto dolce, non troppo pronunciato, le carni sono più tendenti al rosa che non all’arancio… non so se la foto ha reso bene… Infatti costa anche un po’ di più del salmone norvegese… Purtroppo il salmone canadese non si trova… o almeno non con facilità… però potresti sempre decidere di mettere su un export per le tue amiche!!! 😆 😆 😆 😆 😆
    😆 😆 😆 😆 😆 [smilie=011.gif]

Paol@
    Membro

@susanna wrote:

“…. ed ecco che è venuto fuori il mio strano abbinamento…. perchè sapevo che qualcuno amava il salamino piccante…

Paola : “e’ proprio del salame //misto col pesce che…bho’..sicuramente e’ andato a ruba ma nonce lo vedo..(carne e pesce assieme intendo…sia salame o mortadella o chichessia ma con pesce ❓ !) poi a ognuno liberissimo di bengustare cio’ che piace;) 😉 pero’ mi ha tanto incuriosito sta’ strana ‘misticanza’ che davero devo accertarmene di persona “:P

“…..Purtroppo il salmone canadese non si trova… o almeno non con facilità… però potresti sempre decidere di mettere su un export per le tue amiche!!![/b][/color] 😆 😆 😆 😆 😆
    😆 😆 😆 😆 😆 [smilie=011.gif]

ahahahahahahaha!!!!!….sure sure!! [smilie=smilie_face_05.gif] …do pigs fly??? [smilie=smilie_face_15.gif] [smilie=smilie_face_15.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

Paol@ però va detto che il tuo salmone è proprio un’altra specie di pesce rispetto al salmone scozzese, che comunque come ben dice Susanna al momento e’ tra i migliori in commercio, anche se spesso e’ di allevamento, non sempre ma spesso.
    Ancora complimenti Susanna, ben più degno di qualsiasi mastro fornaio o pasticciere

Nana
    Membro

ho capito bene che le fette si consumano man mano per strati? O diversamente, cioè una fetta in tutta la sua lunghezza?
    Questa preparazione è favolosa. [smilie=007.gif]

@Nanà wrote:

ho capito bene che le fette si consumano man mano per strati? O diversamente, cioè una fetta in tutta la sua lunghezza?
    (…)

Nanà… lo si mette in tavola e poi si consumano i singoli tramezzini come capita… o almeno così dovrebbe essere…. poi capita anche che ti chiedano… “Me ne trovi uno con il salame??” 🙄 🙄 🙄 Ed allora ti devi mettere lì pazientemente a cercare per accontentare l’ospite… 😆 😆 😆

Nana
    Membro

buoni, buoni, mi piacciono quelli veneziani, i tuoi sono ancora più appetitosi. Bravissima

elena
    Membro

😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 Ma che spettacolo Susy…….!!!!!!!!! Sono stupefatta da tanta precisione….!!! Quando me lo prepari??? Ehehehehe!! Sei bravissssssssssssima…. non ho mai avuto dubbi!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

@elena wrote:

😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 Ma che spettacolo Susy…….!!!!!!!!! Sono stupefatta da tanta precisione….!!! Quando me lo prepari??? Ehehehehe!! Sei bravissssssssssssima…. non ho mai avuto dubbi!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

😳 😳 😳 😳 😳

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.