Pago la tassa….un paio di ricette!!!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pago la tassa….un paio di ricette!!!

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pappabuona 16 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

pappabuona
    Partecipante

La prima è la mia confettura preferita, per accompagnare formaggi freschi (brie, camambert..)

CONFETTURA DI PEPERONI
    1kg di peperoni rossi e gialli,+300gr di peperoncini tondi piccanti; 400-450gr di zucchero;2dl di aceto bianco di vino;2 cucchiaini di sale.
    Tagliare a quadretti di circa due cm i peperoni e i peperoncini, metterli in una pentola di acciaio che li contenga ben comodi con lo zucchero e il sale a fiamma media,fate cuocere per 40min mescolando ininterrottamente, se rimangono pezzi troppo grossi passare al passaverdura, se invece vi piacciono i pezzi lasciate così, io ho passato tutto e rimesso sul fuoco per ancora cinque minuti, fate la prova del piattino(una goccia di marmellata sul piattino da caffè freddo deve appena appena scivolare) .
    Versare nei vasetti e sterilizzare, consumare dopo almeno 1 mese.

GNOCCHI DI ZUCCA
    Zucca marina(quella con la buccia verde)1kg ;farina c.a 300gr;uova 2;noce moscata;latte se serve;sale
    per condire: parmigiano e cannella oppure ricotta affumicata e burro

Tagliare la zucca con tutta la buccia(ben lavata eh!) e porla in una placca da forno, cuocerla nel forno a 160° fino a che è morbida. Setacciarla in una terrina, aggiungerele uova, la farina la noce moscata e un pò di latte(se l’impasto venisse troppo duro) .Se il composto fosse troppo duro aggiungere latte, se troppo morbido farina.
    Far bollire abbondante acqua salata, versare gli gnocchi a cucchiaini, scolarli quando vengono a galla e condirli subito con il condimento preferito.

Spero vi incuriosiscano le ricette…io certo sono più prodiga di idee, ma devo ancora riprendermi dal pranzo di Natale, ed in questi giorni sto mangiando solo riso in bianco…… [smilie=015.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Ottima presentazione, continua così 😉

Bocconcino
    Membro

Salvata la ricetta della marmellata di peperoni … verrà di certo eseguita tra qualche mese.
    Grazie

Ottime ricette! Grazie!!!! 😉 😉 😉

Lilla
    Membro

Grazie! Quella hai peperoni mi sa che la devo salvare per l’estate.

sarazar
    Partecipante

belle ricettine. Quella dei peperoni mi ispira parecchio. [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

belle ricette 😆 la marmellata di peperoni verrà sicuramente preparata la prossima estate 😆
    grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.