Pagnottelle morbide-morbide

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pagnottelle morbide-morbide

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  germanaferrari 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli

maria
    Membro

“Dopo 3 ore e mezza (tanto ci ha impiegato per riempire la ciotola) ho sgonfiato la massa “.Per favore mi dici come si fa a sgonfiare la massa, senza lavorare, come poi affermi dopo?Che bello fare il pane in casa!Vorrei provare proprio coi tuoi panini

Arancina
    Membro

@maria wrote:

“Dopo 3 ore e mezza (tanto ci ha impiegato per riempire la ciotola) ho sgonfiato la massa “.Per favore mi dici come si fa a sgonfiare la massa, senza lavorare, come poi affermi dopo?Che bello fare il pane in casa!Vorrei provare proprio coi tuoi panini

spiega piu’ in la’ che gli da’ un cazzotto in pancia 😆

maria
    Membro

Già, è vero, “sgonfiare con un pugno”.Allora è perfetto questo impasto per i giorni di nervosismo. :mrgreen:

@arancina wrote:

non ho la farina per la panificazione, ma ho manitoba e semola in quantita’.
    Ho lo strutto (lo tengo sempre in casa da brava siciliana) e tutto il resto.
    Vado a preparare il pane e poi ti so dire 😉
    Grazie! (va a vedere cosa ti ho chiesto negli antipasti)

Ti ho già risposto.
    Aspetto notizie del pane.

Arancina
    Membro

le ho fatte 8)
    ho usato la semola di grano duro ed e’ un bel pane, gustoso e con una mollica morbida e profumata.
    poi faccio foto!

@arancina wrote:

le ho fatte 8)
    ho usato la semola di grano duro ed e’ un bel pane, gustoso e con una mollica morbida e profumata.
    poi faccio foto!

OK a dopo

[smilie=013.gif]

Arancina
    Membro

@germanaferrari wrote:

@arancina wrote:

le ho fatte 8)
    poi faccio foto!

OK a dopo

[smilie=013.gif]

mi sa che la foto non ci sara’: lo abbiamo gia’ finito [smilie=015.gif]

@arancina wrote:

@germanaferrari wrote:

@arancina wrote:

le ho fatte 8)
    poi faccio foto!

OK a dopo

[smilie=013.gif]

mi sa che la foto non ci sara’: lo abbiamo gia’ finito [smilie=015.gif]

Nooooo, le foto si fanno prima di mangiarlo!!!!! [smilie=smilie_face_18.gif]
    ciao
    germana

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.