Paccheri gratinati

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Paccheri gratinati

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

Oggi ho voluto scimmiottare una ricetta di un amica….
    Per il condimento di questi paccheri ho stemperato 250 g.ricotta con 2 uova….sale pepe….un pò di latte…qualche pezzetto di burro….100 g.gherigli di noci spezzettate e 100 g.scamorza affumicata a dadini

con questo intruglio ho condito 500 g.paccheri freschi…..messi in una teglia…cosparsi di parmigiano e al forno a 200 finchè non si è formata una crosticina:-)

Voto di Cicci….5….il tutto era troppo asciutto….dice bene Ferny…le uova legano troppo…ma pensandoci…il pacchero gia di suo si ammassa….non è un formato troppo adatto ad andare in forno 🙂 🙂

paula
    paula
    Partecipante

una porzione per me ti è avanzata o è solo per cicci tuoooooooo 😆 😆 😆

grazie 😆

anituccia
    Membro

adoro la pasta al forno…e questa la sto mangiando con gli occhi….la faccio subito per cena…ho dei conchiglioni che penso vadino bene lo stesso…e dovro sostituire la scamorza con la provola dolce…vabbe’

Ferny
    Membro

Unika, ma spiega il voto di Cicci, detto cosi mica significa niente 🙂 🙂 🙂 ci dicevi ina chat che eran troppo asciutti…

Io avrei fatto una besciamella leggera e poi avrei messo i tuoi ingredienti, escludendo le uova che legan troppo, io ci proverò cosi 😉 😉

Lilla
    Membro

Grazie, e brava nonostante il voto che hai preso!

VampyRommy
    Membro

Bisogna che una volta venga a mangiare a casa tua o tu a cucinare a casa mia!!! 😯
    Bravissima!!!

unika93
    Membro

@vampyrommy wrote:

Bisogna che una volta venga a mangiare a casa tua o tu a cucinare a casa mia!!! 😯
    Bravissima!!!

ok 🙂 🙂 ti aspetto presto 🙂 🙂

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Bellissimi, Unika.
    Quanto all’andare in forno prova a farcirli, i paccheri, vedrai che non si ammassano
    http://www.universocucina.com/forum/topic1657.html?highlight=paccheri

unika93
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Bellissimi, Unika.
    Quanto all’andare in forno prova a farcirli, i paccheri, vedrai che non si ammassano
    http://www.universocucina.com/forum/topic1657.html?highlight=paccheri

che belli 🙂 🙂 ecco così vanno fatti e cicci mi dava 10 🙂 🙂

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.