Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Ricette Dietetiche › oggetto: LA COLAZIONE
Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da nonna Ivana 17 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
20 Giugno 2007 alle 9:33 #150458
Chiedo: come sono le colazioni-dieta?
La mia è nella norma?Praticamente è suppergiù questa
acqua con le mani a coppa, sotto il rubinetto, prima di scendere (anti-stipsi!)
1 kiwi maturo,
1/4 di bicchiere di latte di Kefir
una fetta, a volte anche due, con il mio quasi chutney di pomodori acerbi (confettura casalinga!)
un caffè espressoIl TG,
il giornale
il blocco degli appunti (non si sa mai….!!!!)se sono brava mangio un frutto a mezza mattinata
(infatti i mirabolani del parco sono in una bella ciotolona sul tavolo di cucina!)
20 Giugno 2007 alle 9:57 #173685Direi perfetta. Io mangio 4 fette con la marmellata, ma faccio colazione alle 7 e pranzo se va bene alle 14,30, con solo uno spuntino alle 12.
20 Giugno 2007 alle 11:12 #173686Non credo che la mia sia proprio una colazione dieta ma visto che proprio non riesco a farla a casa tranne che nei we …. ho abbandonato da un po’ la bella brioche integrale col miele a favore di un sandwich-ino-ino al prosciutto ma al cappuccino a quello proprio non posso rinunciare anche se non ci metto zucchero !!! 😆 😆
Quando però posso bighellonare serena in casa mi piace mangiare fette biscottate con un velo di marmellata (anche lei senza zucchero) e ovviamente abbondo un po’ nel caffelatte ehmm.. sopratutto nel caffè ! 🙂 🙂20 Giugno 2007 alle 18:20 #173687La mia colazione-dieta è:
yogurt magro + 1/2 fette biscottate 😥
oppure
latte scremato+ fette b 😥Dovrei procurarmi delle gallette di riso o biscotti ipocalorici per cambiare un po’…
…le fette non mi fanno impazzire20 Giugno 2007 alle 19:32 #173688@mammamamma wrote:
La mia colazione-dieta è:
yogurt magro + 1/2 fette biscottate 😥
oppure
latte scremato+ fette b 😥Dovrei procurarmi delle gallette di riso o biscotti ipocalorici per cambiare un po’…
…le fette non mi fanno impazzireanche i corn fllakes vanno benissimo
io come la mamma
preferisco il latte scremato con il miele e con 2 fette biscottate
ma andrebbe bene anche una aranciata o un frutto in aggiunta
solo che non mi vanno
io la mattina mangio solo quando sono a dieta 😀21 Giugno 2007 alle 13:32 #173689La mia colazione:
2 tazze di the con 1 cucchiainno raso di zucchero di canna
2/3 fette biscottate integrali arrichite conPsillio
2/3 biscotti
in ufficio 1/2 litro di acqua minerale naturale
21 Giugno 2007 alle 13:40 #173690Ecco… una cosa la vorrei chiedere alle magre….
Mi scrivete qui fedelmente tutto quello che ingerite in una giornata normale??
Grazie!!!!!
21 Giugno 2007 alle 13:59 #173691@susanna wrote:
Ecco… una cosa la vorrei chiedere alle magre….
Mi scrivete qui fedelmente tutto quello che ingerite in una giornata normale??
Grazie!!!!!
Ecco sì…che si facciano avanti….che dicano come e cosa fanno!!!!!! 😆 😆
E’ per grazia ricevuta?……
Oppure sono costantemente fedeli a un regime salutistico, di “sacrifici”, “rinunce”, esercizi, maratone, aquaplan e chi più ne ha più ne metta????? 😯Ma, io ormai, non riesco più a mettermi in quest’ordine di idee…sono pigra, poi che spettacolo darei???? 👿
E poi perché sarei iscritta a Forum di cucina????
Magari si cambia…si va in siti di “meditazione” 😉Sentiamo un po’!!!! 😆
21 Giugno 2007 alle 14:21 #173692Per problemi di salute devo stare a dieta e cerco di starci anche se non perdo peso ma non ne prendo 😆 e questo è già una bella cosa. Normalmente la mia dieta mi permette di sgarrare al sabato e alla domenica ma senza esagerare. Queste due settimane ho voluto fare una dieta più stretta visto anche il caldo che non invoglia a mangiare: lunedì mi peserò e vedrò se ne è valsa la pena.
Ad ogni modo normalmente io mangio poco, abbondo in verdura sia a pranzo sia a cena (una volta cruda, una volta cotta), a un pasto mangio il primo e il pasto dopo il secondo, poi frutta, un po’ di pane e cerco di non mangiare fuori pasto. Bevo moltissima acqua e mi concedo un bicchiere di vino qualche volta, diciamo 2/3 volte al mese.
A volte mi sembra di prendere più medicine (essenziali) che cibo 😆21 Giugno 2007 alle 15:28 #173693Un tempo sì facevo colazione, ora da quando sono in pensione proprio non mi va: un caffè amaro e via.
Qualche volta mangio uno yogurt prima di andare in piscina.
Però ho sempre preparato la colazione per i miei, che sono magri eppure non si tirano indietro: frutta, pane e marmellata e/o miele oppure brioscine o torta, muesli nel latte o nello yogurt, cacao nel latte, se di stagione anche una spremuta.
Ecco io faccio colazione se sono in vacanza, prorp’io per “gola” davanti a certi buffet pieni di buone cosine.
In famiglia mia son tutti in linea ma non direi che facciano sacrifici…beati loro.21 Giugno 2007 alle 17:23 #173694a parte quelli che magri lo sono di costituzione (qualunque cosa si dica sono rarissimi)
susi una cosa la so per certa
i magri sono magri perchè
o sono persone in attività perenne
o mangiano pochissimo
o sono malatinon ti far ingannare dalle tizie magrissime che quando sono a cena o a pranzo con amici e parenti si sbafano il ristorante intero o l’intero frigo casalingo, e poi dicono
” sono magra di costituzione posso mangiare quello che voglio, tanto non ingrasso”credimi, loro = le magre, dopo …..
stanno almeno tre giorni digiune per compensare la mangiatatutte quelle magre che ho conosciuto = quelle senza un solo kl in più e senza attività fisica costante , ho scoperto poi, che quando sono a casa loro, e non le si vede, si e no, nelle 24 ore, mangiano al max in estate una fetta di melone ed in inverno mezzo arancio o un morso di brioches o 50 g di carne magra tipo la fettina di prosciutto sgrassata… e facilmente saltano direttamente il pasto
insieme a te , magari, si mangiano il cornetto a colazione poi non mangiano nient’altro per l’intera giornata
insomma fanno la fame neraa meno che… non passino in palestra almeno tre ore al giorno, solo allora sono “le magre” che mangiano regolarmente tre volte al giorno , sempre senza esagerare altrimenti ingrassano…pure loro
una sola ho conosciuto che davvero era magra e mangiava di tutto e di più
ma aveva avuto un problema con una appendice perforata e le avevano dovuto asportare mezzo metro di intestino per salvarle la vita ….solo lei davvero mangiava per tre e non ingrassava mai 😉
21 Giugno 2007 alle 18:49 #173695La mia colazione in periodo lavorativo (diciamo 49 settimane all’anno? 😆 ):
una tazza di latte intero zuccherato e basta, se al pomeriggio so che andrò a fare un giro in bici (capita, meteo permettendo, in una delle due giornate in cui lavoro part-time) di solito aggiungo anche 1 brioche con la marmellata (uso le M….a che non hanno latte e uova ma mi sembra che la marmellata sia un po’ più abbondante).La mia colazione in periodo vacanziero non riverito e servito (diciamo 1-2 settimane all’anno):
idem c.s.Infine, la mia colazione in periodo vacanziero riverito e servito (diciamo 1 settimana all’anno, quando va proprio di lusso sono 10gg):
magno, magno, magno (quando vado in vancanza in Hotel faccio sempre una bella colazione abbondante, in compenso il pranzo, specie se siamo in vacanza al mare, è uno spuntino più leggero a base di insalate miste di verdure oppure di frutta).😳 la colazione “lavorativa” è scarsa, lo so ma al mattino non riesco a mangiare
21 Giugno 2007 alle 19:28 #173696Infatti…a mangiare poco…si rimane magri!!!!!!
Lo so…ma non lo metto in pratica!
Un po’ sono svantaggiata dalla …statura…non avendo in altezza, si colloca in circonferenza, il di più, mannaggia!!!!!stasera ad esempio, non sarebbe andata male, forse mi frega la zucchina fritta, e sì, Gianni ha fatto anche quella!!!!
ventresca alforno (non ho preso le patate che stavano sotto!) e tanta insalata!
22 Giugno 2007 alle 6:17 #173697AnnaMaria è vero quello che dici, ma le più ridicole sono quelle che dicono:
Io non mangio, è il nervoso che mi fà ingrassare sehh…..
E’ il nervoso che fà venir fame e allora mangi, ma se non mangi non ingrassi!Io però ho una cognata che a 59 anni vanno bene ancora i vestiti di quando ne aveva 15, porterà una 42 e mangia in modo esagerato, sempre primo e secondo, verdura frutta pane e finisce sempre con un dolcetto eppure niente 😈 😈 , quando è andata in menopausa è riuscita a dimagrire 3 kg. 😈 😈 😈 , si disperava, perchè poi non è che ad una certa età essere troppo magre è bello.
22 Giugno 2007 alle 6:46 #173698che invidia…anch’io vorrei dimagrire…mangiando!!!!!!
Mi sa, che non succederà mai! 👿
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.