Oggetto di cucina .

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Oggetto di cucina .

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  carlino 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149696

    carlino
    Membro

    Facendo pulizie nel mio ” cascione” dove metto carabattole che da molto non uso, ho trovato detto strumento. Sapete il suo uso?

    #164756

    Carlino… ce l’ho anche io… è un affetta pomodori…

    Un oggetto…. che francamente (per quanto mi riguarda) lascia il tempo che trova… devo averlo acquistato durante uno dei miei raptus…..

    #164757

    carlino
    Membro

    @susanna wrote:

    Carlino… ce l’ho anche io… è un affetta pomodori…

    Un oggetto…. che francamente (per quanto mi riguarda) lascia il tempo che trova… devo averlo acquistato durante uno dei miei raptus…..

    Lo stesso mio impulso.
    Chiedevo se qualcuno ha trovato qualche altro impiego alternativo; qualche Archimede al mio pari, prima di cestinarlo o di regalalo ad uno dei miei discendenti che si stanno affacciando al mondo culinario. Io , oggi , con la coltellessa faccio eguale a quell’oggetto e pure in fretta.

    #164758

    alexanna
    Membro

    puoi tagliarci le uova oltre ai pomodori per farle venire a fettine uguali …però ..insomma con il coltello affilato si fa lo stesso

    #164759
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    ci taglio i fragoloni, vengono velocemente tante belle fettine soprattutto per le torte di frutta.
    Funziona anche con i kiwi.

    #164760

    Bè…. ovviamente Carlino puoi tagliarci quello che vuoi… ma l’oggetto è commercializzato espressamente per i pomodori…. solo che trovo che i pomodori vengano troppo sottili, le uova sode vengono troppo spesse (e a volte si sbriciolano perchè le lame dell’oggetto sono dentellate)… forse forse… va bene per kiwi e fragole….

    Una cosa è sicura… non lo ricomprerei …. 😆 😆 😆

    #164761

    carlino
    Membro

    @susanna wrote:

    Bè…. ovviamente Carlino puoi tagliarci quello che vuoi… ma l’oggetto è commercializzato espressamente per i pomodori…. solo che trovo che i pomodori vengano troppo sottili, le uova sode vengono troppo spesse (e a volte si sbriciolano perchè le lame dell’oggetto sono dentellate)… forse forse… va bene per kiwi e fragole….

    Una cosa è sicura… non lo ricomprerei …. 😆 😆 😆

    Ovviamente da buon Archimede faccio precedere la PROVA dei vari suggerimenti , nessuno escluso, prima della mia decisione finale.
    Ho fatto bene quindi a chiedere prima di…..
    Ps. Susanna prima di usarlo, visto i danni da te notati , prova a bagnarlo. Cosa che faccio anche con la coltellessa. prima di tagliare le uova sode.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.