Home › Forum › UniversoBazar › Parliamo dei Nostri Animali › Novità sulla gatta Peppina
Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da pappabuona 13 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
5 Luglio 2011 alle 7:51 #156764
Sapete la gatta Peppina, quella che in un altro 3d è cucciola tra le zampe di mamma… dunque la Peppa ha 5 anni, e da uno vive praticamente fuori casa, da quando la tribù è aumentata, lei non poteva sopportare i prepotenti maschi, ed ha deciso di stare sempre in giro vicino casa ma fuori, tornando per mangiare due o tre volte al giorno.
Domenica sera è venuta a mangiare, accarezzandola ci accorgiamo che…ha il collarino antipulci…allora ho avuto conferma che aveva optato per una famiglia extra, magari senza altri felini in casa!
Così ho attaccato un bigliettino al collare, con il mio n di cellulare, il nome l’età della gatta e l’informazione che è già vaccinata e sterilizzata.
Ieri mattina mi ha chiamata la signora che l’ha ri-adottata, è badante ad una signora anziana e inferma e siccome la gatta sta MOLTO in casa con loro ha igienicamente dotato di collare antiparassitario la Peppa….
Sono tra il divertito e il deluso….avevo avuto molte smentite sulla diceria del gatto che è opportunista…ma questa cosa mi ha di nuovo fatta ricredere… 😥6 Luglio 2011 alle 7:40 #252462
Non essere delusa…. un felino resta sempre proprietà di sé stesso… non ci appartengono mai totalmente ma è proprio per questo che li reputo speciali…. Del resto povera bestia l’hai detto tu stessa che era stressata dalla presenza insistente degli altri maschi….Ti giro questo aforisma che la dice lunga…. [smilie=011.gif]
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari.
Sir Harry Swanson6 Luglio 2011 alle 8:31 #252463La Peppina stressata dai maschi si è trasferita in un ambiente tutto al femminile…….
I gatti sono così, indipendenti, un po opportunisti ma taaaaaanto cari. In fondo, nonostante si sia cercata un luogo più tranquillo dove trascorrere le giornate, continua a tornare da te e alla “sua” casa. Segno che è legata a te e alla tua casa da un sentimento indissolubile.
6 Luglio 2011 alle 9:57 #252464A proposito di gatte: due giorni fa la gatta ha cominciato a partorire 5 gattini ma poi è scappata mentre stava partorendo il sesto lasciandoli soli. Pensavamo li avesse abbondonati per curarsi solo del sesto essendo la prima gravidanza. L’abbiamo cercata per tutta la campagna (un ettaro di terra) ma niente. Nel frattempo con un contagocce davamo il latte fra difficoltà. In realtà la poveretta non riusciva a partorire il sesto ed è rimasta due giorni così. Oggi finalmente l’abbiamo trovata e portata dal veterinario; ha un’infezione le asporterà tutto ma almeno potrà allattarli………
6 Luglio 2011 alle 10:04 #252465
Oh povera bestiola…. il guaio è che se la operano forse perde il latte… cmq nelle farmacie veterinarie vendono il latte in polvere per i cuccioli…. Max…. so che non c’è bisogno che te lo dica… ma state vicino a queste povere bestioline… 🙄 😥 😉 😉 😉 Se stessimo vicini ti darei una mano… 😥6 Luglio 2011 alle 10:18 #252466@susanna wrote:
Oh povera bestiola…. il guaio è che se la operano forse perde il latte… cmq nelle farmacie veterinarie vendono il latte in polvere per i cuccioli…. Max…. so che non c’è bisogno che te lo dica… ma state vicino a queste povere bestioline… 🙄 😥 😉 😉 😉 Se stessimo vicini ti darei una mano… 😥Grazie Susanna, ma non li lasciamo soli tranquilla…. 😉
6 Luglio 2011 alle 10:42 #252467@susanna wrote:
Oh povera bestiola…. il guaio è che se la operano forse perde il latte… cmq nelle farmacie veterinarie vendono il latte in polvere per i cuccioli…. Max…. so che non c’è bisogno che te lo dica… ma state vicino a queste povere bestioline… 🙄 😥 😉 😉 😉 Se stessimo vicini ti darei una mano… 😥Per intanto c’è un pelouche a forma di maialino che funge da mamma e mangiano ogni 3 ore…. 😉
6 Luglio 2011 alle 12:37 #252468Ma che belle storie!!!!!!…. e si …é proprio vero i gatti appartengono solo a loro stessi, e sono loro a concederci di fare parte della loro vita, e oso dire anche che si scelgono anche i padroni, come il nostro Romeo (trovatello durante le nostre vacanze in Sicilia ) che con tante case nel vicinato, caparbiamente si é installato a casa nostra, nonostante avessimo cercato di dissuaderlo allontanandolo…..ritornava sempre indietro……e come dice Susanna, per questo sono speciali…[smilie=013.gif]
6 Luglio 2011 alle 12:47 #252469Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio. (Beryl Reid)
7 Luglio 2011 alle 6:34 #252470Oh, Rudy, che storia angosciante…la micia era al primo parto …a volte succede alle primipare , spero stia già meglio.
Io ieri sono andata a conoscere la famiglia parallela della Peppina, sono due badanti e la signora anziana (mooolto anziana, quasi centenaria), ho portato un sacco di crocchini e ho dato le informazioni, tipo che è vaccinata e sterilizzata, quanti anni ha …ma poi ieri sera è venuta ancora a casa, h mangiato, fatto un pò di coccole, un pisolino e poi s’è filata ancora verso l’altra casa….
che marrana.. [smilie=014.gif]7 Luglio 2011 alle 6:43 #252471@pappabuona wrote:
… ieri sera è venuta ancora a casa, h mangiato, fatto un pò di coccole, un pisolino e poi s’è filata ancora verso l’altra casa….
che marrana.. [smilie=014.gif]Non prendertela! E’ tempo di vacanze, no? Peppina va ogni tanto in villeggiatura altrove ma torna a casa e questo è l’importante. Quando torna non farle mancare ciò che preferisce e magari, ora dell’inverno, sceglierà di tornare definitivamente 😉
7 Luglio 2011 alle 7:56 #252472😆 😆 😆 😆 hai capito la Peppina!
Sembra la trama di uno di quei film anni ’40 di distinti signori che avevano, contemporaneamente due famiglie numerose all’insaputa l’una dell’altra [smilie=013.gif]17 Luglio 2011 alle 20:39 #252473@rudy66 wrote:
…Per intanto c’è un pelouche a forma di maialino che funge da mamma e mangiano ogni 3 ore…. 😉
NOOOO il maialino no! pensa ‘sti poveri cuccioli ansiosi e stressati perchè la loro coda non è a torciglione! 😆 😆
Bravissimi, avete fatto bene![smilie=011.gif]
30 Agosto 2011 alle 11:52 #252474Belli gli aforismi sui gatti.
Il mio gatto gayo, non si allontana mai troppo, ho scoperto una micina che lo viene a trovare 😀
30 Agosto 2011 alle 16:08 #252475 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.