Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Non Ricette
Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RDG 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
21 Febbraio 2007 alle 20:30 #164586
Dede,
mi vuoi bannare!!!?????
Non lo vedi così RDG?
Lo sai che anche per te ho una predilizione…siete dei poeti creativi…anche in cucina…che c’è di strano?
Mica ci starei io…senza un pizzico di ‘sta roba qua!!!
Ivana
22 Febbraio 2007 alle 7:46 #164587Dai Bob datti da fare e scrivi: sono curiosa di leggere quali altre non-ricette hai preparato da quando non ci siamo più letti. 😆 Aspetto fiduciosa.
22 Febbraio 2007 alle 11:23 #164588@gaviota argentea wrote:
@gabriela wrote:
Rende perfettamente ed entra a pieno titolo nel mio “Prontuario dei pesi e delle misure – Edizioni caserecce, 2007 – vol I” [smilie=101.gif] insieme a nasometrico e affini 😉
Testo adottato dalla famosa scuola di cucina di quelle che Dede definisce “chaltron girls” * presso cui ho frequentato il corso di perfezionamento.
*non mi ricordo se lo scrive con o senza l’h!
Sulla base di quanto trascritto da altro topic, faccio espressa richiesta perchè le mie non-ricette siano ufficialmente inserite nel suddetto testo, come corso training…..
22 Febbraio 2007 alle 12:07 #164589@rdg wrote:
@gaviota argentea wrote:
@gabriela wrote:
Rende perfettamente ed entra a pieno titolo nel mio “Prontuario dei pesi e delle misure – Edizioni caserecce, 2007 – vol I” [smilie=101.gif] insieme a nasometrico e affini 😉
Testo adottato dalla famosa scuola di cucina di quelle che Dede definisce “chaltron girls” * presso cui ho frequentato il corso di perfezionamento.
*non mi ricordo se lo scrive con o senza l’h!
Sulla base di quanto trascritto da altro topic, faccio espressa richiesta perchè le mie non-ricette siano ufficialmente inserite nel suddetto testo, come corso training…..
idem
ne avrei almeno due o tre …. aglio e olio ….spaghetti alla puttanesca…… frisella con il pomodoro…
hanno diritto queste ricette ad avere una totale e distinta dignità propria…. augh … ho detto 😆 😆 😆22 Febbraio 2007 alle 12:27 #164590Allora se ho capito bene anche i famosissimi spaghetti burro e parmigiano o olio e parmigiano ne fanno parte???
e quindi anche la stracciatella??? (brodo di dado, uovo e grana)
e lo spiedino con infilzati pomodori pachino e mozzarelle ciliegine?
e pure la fettona di toscano messa ad abbrustolire nel forno con sopra l’uovo e la sottiletta????
e la polenta fredda nel latte?
A proposito di latte ……… l’altra sera sul G. Ro…o ho visto una bellissima signora inglese che faceva una “ricetta” ….. 😆 😆 😆 😆 😆
scaldare in un pentolino un bicchiere di latte a testa… aromatizzarlo con zucchero vanigliato … a parte in una tazza spezzare bocconcini di pane .. versare il latte e servire …..
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😀 😀 😀 😀 😀22 Febbraio 2007 alle 12:43 #164591@donatella wrote:
A proposito di latte ……… l’altra sera sul G. Ro…o ho visto una bellissima signora inglese che faceva una “ricetta” ….. 😆 😆 😆 😆 😆
scaldare in un pentolino un bicchiere di latte a testa… aromatizzarlo con zucchero vanigliato … a parte in una tazza spezzare bocconcini di pane .. versare il latte e servire …..
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😀 😀 😀 😀 😀maròòò ….ma come bisogna dirlo … in cinese?
qui ricette di alta cucina … NON NE VOGLIAMO!!!👿22 Febbraio 2007 alle 15:25 #164592Rileggetevi la definizione: in teoria, non occore neppure, la ricetta. Basta che l’accostamento dia un risultato sorprendente, o comunque diverso da quello che ci si aspoetta.
Certo, polenta e latte è una non-ricetta. Il fatto che sia conosciuta, non ne inficia il carattere.
Aglio e olio pure.
A proposito, giusto per incrementare il discorso…pubblico ora Non-ricetta 2. Poi, la smetto per un po’.22 Febbraio 2007 alle 15:27 #164593appunto, RDG,
non fare l’araba fenice!!!!
Ivana
22 Febbraio 2007 alle 15:32 #164594Roberto, ricordo vagamente una tua ricetta dolce, qualcosa in cui c’entravano, mi pare, ricotta arancia…forse miele?
Era una cosa tanto buona e me la son persa
😕22 Febbraio 2007 alle 15:33 #164595@rdg wrote:
Rileggetevi la definizione: in teoria, non occore neppure, la ricetta. Basta che l’accostamento dia un risultato sorprendente, o comunque diverso da quello che ci si aspoetta.
Certo, polenta e latte è una non-ricetta. Il fatto che sia conosciuta, non ne inficia il carattere.
Aglio e olio pure.
A proposito, giusto per incrementare il discorso…pubblico ora Non-ricetta 2. Poi, la smetto per un po’.Ma come la smetti???…. Hai appena iniziato!!!!… E sto qui con gli occhi da civetta ad aspettare di leggerti…. 😯 😯 😯
22 Febbraio 2007 alle 15:35 #164596@gaviota argentea wrote:
Roberto, ricordo vagamente una tua ricetta dolce, qualcosa in cui c’entravano, mi pare, ricotta arancia…forse miele?
Era una cosa tanto buona e me la son persa
😕Facevo una torta di ricotta e miele, e una di ricotta, fichi e miele, ma non erano non-ricette: erano ricette vere e proprie, anche se semplici. Con l’arancia non ricordo.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.