Non ricetta: ”Tocco” radicchio tardivo e noci

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Non ricetta: ”Tocco” radicchio tardivo e noci

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasticcino 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

nella fretta di fare le cose…
    avevo brasato in forno dell´ottimo radicchio tardivo tal quale e poi non mi andava di mangiarlo…che farne?
    Mi son venuti in mente Dida e RDG.
    Cosi´ho frullato con il minipimer il radicchio, allungandolo con poca acqua, poi sul fornello ho aggiunto olio evo, sale e due bei bicchieri di buon Merlot.
    Del prosciutto crudo tritato fine fine.
    Poi avevo delle ottime noci tritate (ottime perche´ sono in buste stile sottovuoto gia´ pronte per pasticceria! ma senza aggiutna di zuccheri o altri aromi)
    Ho lasciato addensare.
    Et voila´ per oggi a pranzo risotto al radicchio e il resto in congelatore, credo mi tornera´ utile per fine anno 😉

Dida
    Dida
    Partecipante

Ma che bella idea tesoro, te la copio subito, ho del radicchio un po’ appassito da usare. Un baciotto.

RDG
    Membro

Alla faccia della non ricetta…. 😯 radicchio, vino, sale, olio, prosciutto, noci, una brasatura…..
    Se per te questa è una non ricetta, le mie cosa sono?
    😳 Piango e mi vergogno.
    😉

pasticcino
    Partecipante

@rdg wrote:

Alla faccia della non ricetta…. 😯 radicchio, vino, sale, olio, prosciutto, noci, una brasatura…..
    Se per te questa è una non ricetta, le mie cosa sono?
    😳 Piango e mi vergogno.
    😉

Roberto ma dai! ho solo seguito i tuoi consigli e quelli di Dida, non sembra ma il mio cervello li registra per bene e alla bisogna viene fuori con i vostri consigli che mi fanno da salvavita!
    Provata questa salsa con penne di mais, molto ma molto buona…
    Eppoi è normale che gli allievi migliorino quello che fanno i maestri
    😉 😆 😆 😆 😉 😆 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.