Non ricetta fuori elenco (polenta)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Non ricetta fuori elenco (polenta)

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

Paol@
    Membro

fortissima Bobbino!! un milaneis~franzeis! 😉 😀 😀 😀
    l’unica lacuna da me non compresa (e che spero tu colmerai)
    e’ “de spess “che poi sarebbe ❓ ❓

pasticcino
    Partecipante

spezie??? erbette??? ❗

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Direi spezie.

RDG
    Membro

di spezie. Questa poi non sapevo proprio come metterla. Per cui mi sonno inventato un neologismo che credo non abbia riscontri neppure nei vocabolari maccheronici.
    Ma suvvia, ragazze, fantasia, ci vuole, fantasia…… 😉 😆 😆

RDG
    Membro

@ferny wrote:

😀 😀 😀 se scrivevi ” succhinn” ” capivo al volo…… e non ti fidare del correttore, no no no 😀 :

Penso che si, sia buona la tuo ricetta…poenta ,succhin .prosciutto vansà
    e formaio grattà….l’arte del riciclo da sempre ottimi risultati.

Eh no, eh no! succhin è quasi veneto…Che c’azzecca col mio francomilanese?
    Studiare le lingue, aggiornarsi, suvvia!

nonna Ivana
    Membro

forse ferny…

non sa che noi, figli della pianura, cis, o oltrepo abbiamo parecchi suoni gallici…e non si possono mescolare…a suoni di timbro “venesiàn” che magari si potrebbero ben coniugare allo spagnolo!

milanese o emiliano sono una bella base per sfornare uno spedito francese sui generis!!

hug!!!!!

Ferny
    Membro

@rdg wrote:

@ferny wrote:

😀 😀 😀 se scrivevi ” succhinn” ” capivo al volo…… e non ti fidare del correttore, no no no 😀 :

Penso che si, sia buona la tuo ricetta…poenta ,succhin .prosciutto vansà
    e formaio grattà….l’arte del riciclo da sempre ottimi risultati.

Eh no, eh no! succhin è quasi veneto…Che c’azzecca col mio francomilanese?
    Studiare le lingue, aggiornarsi, suvvia!

😀 😀 😀 😀 a dirti la verità quel ” zucchen” mi dava tanto idea di una parola tedesca…. ma insomma ho capito quasi tutto e di milanese c’era mica tanto.

Studierò, mi impegnerò di più nelle lingue…. ma mi si pone ora un problema 😯 😯 ci saranno dei testi adeguati?” 😀 😀 😀

RDG
    Membro

@ferny wrote:

😀 😀 😀 😀 a dirti la verità quel ” zucchen” mi dava tanto idea di una parola tedesca…. ma insomma ho capito quasi tutto e di milanese c’era mica tanto.

Studierò, mi impegnerò di più nelle lingue…. ma mi si pone ora un problema 😯 😯 ci saranno dei testi adeguati?” 😀 😀 😀

Petrchè, appunto, lo leggevi “Tzùkken”, con la “Z” dura. Invece è “szuchèen”, con la “Z” dolce e l’accento aperto sulla “e” trascinata. Così dice l’Accademia della crusca.
    Testi, non credo che ce ne siano, ma posso sempre dare lezioni private…. 😈 😈 😈 😈

@ferny wrote:

(….)

Ferny puoi sempre darti un appuntamento in chat con Roberto e lui sarà ben lieto di erudirti…. 😈 😈 😈

RDG
    Membro

…certo che, se non ci fossi io a darvi l’estro di dire qualche malignità, ora che MJ non c’è, con chi ve l a prendereste? 😆 😆 😆

nonna Ivana
    Membro

uèèèèèèèèèè….

ma ci leggi????????

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.