Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Non ricetta fuori elenco (polenta)
Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RDG 17 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
3 Settembre 2007 alle 9:39 #151113
Anche questa è vecchietta, ma a suo tempo era piaciuta…..
Vous avé avanzé della pulent de l’alterieér, e ne savé pà se fèr…..
Ciapé la pulent, tajè a fètt. e sbatèll in da la pirofill che vous avé imburré.
Mettée su la pulent une stratt de fett de presciutt ( se l’era diventàa secc l’è mejeur) e tutt i tocc de zucchen al burr che vous avée avanzée da la semaine passée.
Adess, Mettée un cicinin de spess (quel che vou voulez) e una fraccada de parmisan grattée. Couvrì cun la stagnola, e mettèe a foeugh bessée fin quand le fromage lè spetascé…..
Bon apetìt, mes amis…..3 Settembre 2007 alle 9:52 #180864Wowwwwww…. Ma quanto ho riso!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 Grazie RDG, sia per la non ricetta che per il buon umore che mi hai trasmesso!!! [smilie=hysterical.gif]
3 Settembre 2007 alle 10:08 #180865😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉
💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 😳 😳 😳 😳
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆3 Settembre 2007 alle 10:28 #180866😆 😆 😆 😆 😆
3 Settembre 2007 alle 10:36 #180867Meno male che esiste ancora un milanese che sà parlare in milanese!!
Come mi piaceva quando andavo a trovare i parenti di mia mamma in quel di Lainate: c’era un cugino milanese doc si chiamava Carlo, un omone di più di 100 kg, sono passati 40 anni, ma lo vedo ancora seduto su una sedia davanti ad un bar che si mangia in un boccone un cono gelato e parla in dialetto, mentre mia mamma, decisa difentrice del bergamasco, gli rispondeva nel nostro dialetto.3 Settembre 2007 alle 11:27 #180868E mi che pensavi che te gh’avesatt già nustalgia del scirò de indivia (belga, naturalment!) 😉
3 Settembre 2007 alle 12:03 #180869@mariangela wrote:
Meno male che esiste ancora un milanese che sà parlare in milanese!!
.Bè, molto “milanese” non era….. 😉 😆
3 Settembre 2007 alle 12:06 #180870Accipicchia…..mi vantavo di conoscere le lingue!!!!!
mi ravvedo!
Ma almeno ho capito che Mariangela….è parecchio lontana dal milanese doc!!!!3 Settembre 2007 alle 12:27 #180871Roberto, sei una forza!!!!! 😆
3 Settembre 2007 alle 13:25 #180872😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 una vera forza! ma se dovessi “fraccare”il parmigiano qui in questa parte d’Italia non otterrei lo stesso tuo effetto Roberto
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆3 Settembre 2007 alle 15:43 #180873😀 😀 😀 😀 😀 ma ” zucchen al burr” che cos’è???
Tutto il resto l’ho capito, mi sembra un francese moooolto maccheronico 😀 😀 dai per favore traducimi zucchen al burr 🙂 🙂
3 Settembre 2007 alle 16:53 #180874Ferny, io ho immaginato zucchine 🙄 .
Ci avrò preso?Roberto, meno male che sei tornato, mi ci voleva proprio una bella risata.
3 Settembre 2007 alle 18:12 #180875@gaviota argentea wrote:
Ferny, io ho immaginato zucchine 🙄 .
Ci avrò preso?Roberto, meno male che sei tornato, mi ci voleva proprio una bella risata.
Sì, ci hai preso. Chiedo scusa, mi è rimasto un accento nella tastiera, era Zucchèn, non Zùcchen…
Sapete, non è che il correttore automatico di Word mi abbia aiutato molto…. 😉
Comunque, la ricetta è vera: ed è pure buona.3 Settembre 2007 alle 19:31 #180876@rdg wrote:
@gaviota argentea wrote:
Ferny, io ho immaginato zucchine 🙄 .
Sì, ci hai preso. Chiedo scusa, mi è rimasto un accento nella tastiera, era Zucchèn, non Zùcchen…
Sapete, non è che il correttore automatico di Word mi abbia aiutato molto…. 😉
Comunque, la ricetta è vera: ed è pure buona.😀 😀 😀 se scrivevi ” succhinn” ” capivo al volo…… e non ti fidare del correttore, no no no 😀 :
Penso che si, sia buona la tuo ricetta…poenta ,succhin .prosciutto vansà
e formaio grattà….l’arte del riciclo da sempre ottimi risultati.4 Settembre 2007 alle 5:52 #180877Beh certo che non era milanese puro, quello l’avevo capito! E’ come la storiella dell’orologio detta metà in inglese e metà in napoletano, ma bastano pochi accenni per ricordami quando a Milano c’erano i Milanesi 😆 😆
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.