Non ricetta cous cous

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Non ricetta cous cous

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 12 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

Mio marito stasera voleva qualcosa di diverso dalla solita pasta e dal solito riso per cui ho deciso di preparare un cous cous estemporaneo.

Ho scaldato 220 grammi di brodo vegetale e vi ho messo ad ammollare gr. 140 di cous cous precotto. Nel wok bello caldo ho messo tre fette di pancetta tagliate a striscioline e le ho fatte diventare croccanti, ho aggiunto mezza cucchiaiata di olio evo e ho fatto saltare mezzo peperone giallo a cubetti per tre minuti. Ho poi aggiunto tre pomodori secchi a striscioline e un pomodoro fresco, bello sodo, a dadini, ho saltato per due minuti, ho unito una cucchiaiata di capperi dissalati e ho spruzzato con un po’ di salsa di soia e pochissimo tabasco, poi ho aggiunto una cucchiaiata di pinoli tostati. Ho completato con il cous cous amalgamandolo bene, quindi ho finito con tre fettine sottili di scamorza affumicata tagliata a cubetti, mescolando bene. Ho servito subito.
    Molto gradito da Franco e da me.

giogio
    Membro

[smilie=smilie_face_01.gif] mi piace moltissimo, copierò certamente [smilie=011.gif]

Bella ricetta “fusion”!!! Grazie Dida!
    [smilie=011.gif]

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

buono, grazie Dida!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.